News

25 Novembre 2020

Elon Musk è diventato la seconda persona più ricca del mondo

Musk è passato al secondo posto della classifica delle persone più ricche del mondo: in una settimana il suo patrimonio netto ha raggiunto i 127,9 miliardi.

Elon Musk, patron di Tesla e Space X, continua inesorabilmente la sua scalata nella classifica degli uomini più ricchi al mondo: nell'ultima settimana, addirittura, grazie ad un guadagno di oltre 7 miliardi di dollari, ha raggiunto e superato Bill Gates.

Quella di Elon Musk, peraltro, è una delle scalate più rapide mai registrate nella classifica dei Paperoni mondiali: solo un anno fa l'eccentrico Elon occupava la 35esima posizione.

Negli ultimi 12 mesi, infatti, Musk ha guadagnato una cifra pari a 100 miliardi di dollari grazie al valore delle azioni della sua azienda automobilistica; ad oggi il valore di mercato del marchio Tesla si avvicina ai 500 miliardi di dollari: si tratta di uno dei titoli più quotati della Silicon Valley.

Il tanto caro patron di Space X, però, è ancora ben distante dall'uomo più ricco del mondo, il CEO di Amazon Jeff Bezos: con un patrimonio di ben 182 miliardi di dollari pare essere, per ora, irraggiungibile.

Come era facile intuire dalla classifica, Elon Musk e Bill Gates non vanno d'amore e d'accordo, anzi: diverse volte, negli ultimi mesi, si sono punzecchiati pubblicamente.

Una delle cause scatenanti dei dissapori può essere stato il fatto che Bill Gates, come dichiarato lo scorso febbraio, ha rivelato di aver acquistato un auto elettrica da Porsche e non da Tesla. E Musk pare non averla presa bene.

 

@Mattia Porcu