News

18 Novembre 2020

La Royal Family boccia The Crown 4, Carlo e William furiosi

Secondo il tabloid “The Sun”, Carlo e William sarebbero furiosi.

La nuova stagione della serie pluripremiata “The Crown”, creata da Peter Morgan e distribuita su Netflix, ha debuttato la scorso 15 novembre sulla piattaforma streaming ed è stata subito inondata di critiche dalla Famiglia Reale; le critiche non sono una novità per i creatori della serie, considerato che già in passato Buckingham Palace non aveva apprezzato alcuni adattamenti cinematografici di certe vicende.

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by The Crown (@thecrownnetflix)

 

In questo caso, però, la polemica riguarda però uno degli aspetti più spinosi e delicati nelle vicende della casa regnante: il matrimonio tra Carlo e Diana.

Il tabloid Sun, basandosi su fonti interne, ha rivelato che ci sono pesanti malumori: il primogenito Carlo e il nipote William, soprattutto, sarebbero addirittura furiosi.

William non è per niente felice di tutto questo, pensa che entrambi i suoi genitori siano stati sfruttati e presentati in un modo falso e semplicistico, solo per fare denaro” – afferma un ‘insider’ della casa reale – “Tutto questo è profondamente ingiusto, soprattutto perché molte delle cose che vengono narrate non rappresentano la realtà”.

Ciò che proprio non si riesce a digerire a Buckingham Palace è il racconto che è stato fatto del legame tra Lady D ed il principe Carlo, e soprattutto la scelta di esplicare anche dettagli intimi come i disturbi alimentari della giovane sposa – che, in più occasioni, vomita perché non riesce a reggere la tensione della vita di coppia – nonché la relazione extraconiugale del principe Carlo con Camilla Parker Bowles, che dopo la morte di Diana diventerà sua moglie.

Ma non è tutto qua.

I tabloid britannici scrivono che Harry e Meghan – dopo essersi dimessi da royal senior quest'anno – adesso devono rispondere a nuove e scomode domande in merito al mega contratto da 75 milioni di sterline stipulato con Netflix.

“Ci sono perplessità sul fatto che Harry abbia preso milioni dalla società che sta dietro a tutto questo. Dopo tutto, da dove vengono gran parte dei profitti di Netflix? Da The Crown”, afferma al Mail on Sunday un insider della Famiglia Reale.

 

@Mattia Porcu