Uno Spray nasale, secondo quanto detto durante il programma "Stasera Italia", in onda su Rete 4 e condotto da Barbara Palombelli potrebbe bloccare il Covid 19. A rivelare questa scoperta il biologo Angelo Vescovi, parlando dell' innovativa scoperta da parte della Columbia Unversity . Lo Spray dovrebbe quindi bloccare il Coronavirus dalle prime vie respiratori e prevenire il contagio se utilizzato in aggiunta della mascherina e il distanziamento.
Angelo Vescovi ci spiega in diretta a #StaseraItalia una novità che può essere utile per proteggersi dal virus: lo spry anti #Covid19 pic.twitter.com/EibOXF5dOC
— Stasera Italia (@StaseraItalia) November 12, 2020
Ancora una speranza, secondo il biologo che dice: "Questa notizia non è ancora uscita, ma la Columbia University ha inventato questo spray e funziona spruzzandolo nel naso. Funziona sul virus e non sull'ospite". Angelo Vescovi ha poi aggiunto: "Il virus entra principalmente dal naso? Sì, proprio così. In ogni caso il costo sarà basso e impedisce al Covid di entrare e proteggere al 100 per cento". Per renderlo utilizzabile manca ancora un'approvazione, ma per il biologo non passerà molto tempo per riceverla.