News

11 Novembre 2020

Mamma e Figlia per la prima volta nella storia pilotano insieme un aereo di linea

Si chiamano Suzy Garrett e Donna Garrett e insieme volano pilotando un aereo

Sono legatissime Suzy Garrett e Donna Garrett, sono madre e figlia e lavorano insieme per la SkyWest Airlines, una compagnia aerea regionale nordamericana. Le due donne sono passate alla storia perchè le prime a pilotare un aereo di linea insieme. La figlia Donna ha seguito le orme della mamma, e anche del papà infatti questa è una famiglia che vola alto essendo tutti piloti di aerei.

Suzy, la mamma, ha 56 anni e da più di 30 anni porta in volo i passeggeri, anche il padre Dough è un pilota così come Donna che ha volato in coppia con la mamma e il fratello Mark, anche lui pilota.

“Amiamo completamente il nostro lavoro”, ha detto  Suzy, “È una cosa che non si vede spesso nelle altre professioni. Nessuno dei nostri figli pensava di diventare pilota, ma quando hanno cominciato a valutare le altre carriere là fuori che ti tengono seduto in ufficio, e poi hanno guardato noi quanto siamo felici, hanno aperto gli occhi”

 

 

“Sono stata esposta all’aviazione tutta la mia vita”, aggiunge la figlia donna, 26 anni. “Ho deciso anch’io di volare per la passione dei miei genitori, me l’hanno sempre fatto vedere come una cosa divertente. E crescendo mi ha permesso di viaggiare molto. Mi ha portato nel mondo, il che è stata una grande ispirazione. Vivere la vita di mamma e papà è meraviglioso, mi ha svelato le possibilità che questo lavoro offre”.

 

 

La mamma è felicissima di pilotare un aereo con la figlia e ha dichiarato:  “Lo adoro! Veramente! È fantastico vedere i tuoi figli vivere le emozioni che tu hai vissuto. Ora anche lei è parte della grande famiglia SkyWest. Credo abbia davanti una luminosa carriera, le piace avere una vita varia ed eccitante”