News

23 Ottobre 2020

Anna Wintour dopo 16 anni di matrimonio arriva la separazione dal marito

La direttrice di Vogue che ha ispirato il ruolo di Miranda Priestly interpretarla Meryl Streep nel Diavolo Veste Prada si separa

La mitica direttrice di Vogue America, Anna Wintour che detta da decenni moda e tendenze si separa dopo sedici anni dal marito. Dopo una crisi che dura da tempo, la donna austera, descritta come quasi tirannica, regina della Moda, si separa dal marito, il magnate delle telecomunicazioni  Shelby Bryan.  

La coppia è stata fidanzata per 4 anni per poi restare sposati per altri  16 anni. La notizia è stata riportata dal magazine americano  Page Six. Anna Wintour  e il marito Shelby Brian sono in crisi, secondo il giornale, dal 2013. Lui vive nella sua città natale in Texas, lei invece a New York.

Questa non è il primo matrimonio fallito per la regina della moda, infatti la direttrice di Vogue America quando ha incontrato il magnate delle comunicazioni aveva appena affrontato il divorzio dal marito David Shaffer nel 1999.


Dal precedente matrimonio la Wintour aveva avuto due figli e Bryan, aveva lasciato la moglie per lei, era il  2004 quando la nuova coppia convolava a nozze ma senza clamore e con una riservata cerimonia. 

Non sono state rese note le motivazioni che hanno portato alla rottura definitiva, del resto i due sono sempre stati molto riservati, le loro apparizioni pubbliche sempre poco frequenti e negli ultimi anni ancora di più.  Secondo indiscrezioni, sembra che che Shelby si sia riavvicinato alla ex moglie Katherine, ma secondo gli amici dell' uomo, tra lui e l' ex moglie pare ci sia solo affetto e amicizia per via dei figli.  Anna, invece, è stata paparazzata a cena con l' attore  Bill Naughy  e a diversi spettacoli teatrali. Insomma non ci sarebbe da stupirsi se arrivasse l'ufficialità  di una nuova coppia!