Lo stiamo ascoltando da venerdì su Radio Sintony, il nuovo singolo della band Salentina Negramaro, il singolo estratto è appunto "contatto" che da il titolo anche all' album in uscita il 13 novembre.
Questo è il decimo lavoro in studio per la band capitanata da Giuliano Sangiorgi, un vero cambiamento, un lavoro di gruppo ispirato al momento particolare che tutti stiamo vivendo.
Sono poche le canzoni presenti nella tracklist già svelate: oltre a Contatto, disco promo a Radio Sintony, brano ispirato al lockdown, ci saranno Non è vero niente, in collaborazione con Madame, e La cura del tempo
La copertina dell' Album nasce da una collaborazione importante tra i Negramaro e l' artista 3D Amin Farah che scrive nel suo profilo Instagram: "Il #contatto è connessione, è scintilla che nasce dall Unione dei singoli generando luce e calore. È quell’attimo che separa la causa dall’effetto." L' immagine è quella di quattro umanoidi privi d’identità che, incontrandosi e incrociando le loro ombre, formano sulla cover una farfalla, simbolo del mutamento.
E ancora l' artista scrive: "Ci sarebbero così tante cose da dire in una occasione simile. Ma a 2 ore dalla pubblicazione faccio fatica a trattenere la commozione.
Sono pervaso dalle emozioni e invaso da notifiche di caldi complimenti.
E questo è solo l’inizio... Grazie dal profondo del mio cuore. @negramaroofficial per averci dato la possibilità di manifestare tutta la nostra creatività per rappresentare con le immagini quell’emozione che ci regalate da vent’anni con la musica."