News

20 Ottobre 2020

“Hypnotized” è stata certificata Doppio Platino

Purple Disco Machine & Sophie and the Giants. La Super Hit “Hypnotized” è stata certificata Doppio Platino

Il successo diHYPNOTIZEDdi PURPLE DISCO MACHINE & SOPHIE AND THE GIANTS non si arresta: la super hit è stata certificata DOPPIO PLATINO!

Il brano ad oggi conta più di 60 milioni di stream e oltre 30 milioni di views su YouTube e ha raggiunto in Italia la #1 dell’airplay radiofonico e di Shazam, la Top 3 della classifica FIMI/GFK, di quella Apple Music e della Viral di Spotify, e infine la Top 10 della classifica di Spotify.

Hypnotizedha segnato un’evoluzione nello stile musicale di PURPLE DISCO MACHINE, nome d’arte del produttore disco house tedesco Tino Piontek, che dall’inizio della sua carriera ha raggiunto più di 250 milioni di stream omaggiando il synth pop, il funk, e la Italo Disco. Dopo aver collaborato ai remix di Dua Lipa, Mark Ronson, Robert Surace, Foals e Sir Elton John, questa volta Purple Disco Machine lavorato con la band indie inglese SOPHIE AND THE GIANTS, che ha aggiunto alla melodia trascinante e alla linea di basso funk tipica del pezzo la voce seducente di Sophie, front woman del gruppo.

Riconosciuto come uno degli artisti elettronici più prolifici della nostra generazione, PURPLE DISCO MACHINE si è classificato secondo con il suo successo rivoluzionario del 2013 "My House” nella classifica dei migliori artisti di tutti i tempi secondo Beatport. Con un innegabile tocco da Re Mida, Purple Disco Machine è tornato nei libri dei record ancora una volta nel 2018, nella top 3 delle classifiche Beatports quattro volte, ha raggiunto 100 milioni di stream con il remix di “Dished (Male Stripper)", di Shakedown "At Night", e di "Feel My Needs" di Weiss, e in particolare il remix del "Praise You" dell'icona del settore Fatboy Slim. Con i singoli di successo "In My Arms "," Body Funk "e" Devil In Me ", e l’LP di debutto "Soulmatic", il produttore si è guadagnato il plauso della critica di tutto il mondo.