News

19 Ottobre 2020

Conte chiede aiuto a Fedez per invitare i giovani a usare la mascherina

Telefonata inaspettata per il cantante più seguito su Instagram. Giuseppe Conte ha chiesto a Fedez di sensibilizzare soprattutto i giovani sull'utilizzo della mascherina.

Una telefonata inaspettata quella che Fedez ha ricevuto qualche ora fa. Lo racconta attraverso le sue Instagram Stories in cui comunica che è stato messo in contatto con il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte per sensibilizzare i giovani sull'utilizzo della mascherina. Sappiamo tutti che Fedez è un personaggio molto influente sui social e la speranza del governo è che l'invito lanciato dal cantante possa essere accolto dal maggior numero di persone possibile. Nell'iniziativa è coinvolta anche la moglie, Chiara Ferragni. Entrambi vantano milioni di seguaci e il messaggio che i due possono lanciare è indirizzato soprattutto ai più giovani.

"Mi sto sforzando di trovare il modo più convincente possibile per invitare i più giovani a usare la mascherina, quello che posso dire è che ci troviamo in una situazione delicata e che l'Italia non si può permettere un altro lockdown, il destino dell'Italia dipende da noi, con un semplice gesto potremmo in qualche modo evitare lo scenario tra i più brutti che abbiamo vissuto negli scorsi mesi. Mi raccomando ragazzi, usate la mascherina!"

L'ultimo DPCM ha scongiurato un lockdown totale, ma l'aumento dei contagi degli scorsi giorni ci fa riflettere sul fatto che è necessario adottare la massima precauzione. In attesa di un vaccino, l'antidoto migliore contro il Covid è il lavaggio frequente delle mani, la distanza di sicurezza e la mascherina.