News

16 Ottobre 2020

Federica Pellegrini è positiva al Covid-19

La nuotatrice olimpica l'ha annunciato, non senza commozione, su Instagram.

Il coronavirus continua a far tremare tutto lo sport italiano.

Dopo Valentino Rossi, scoperto positivo ieri 15 ottobre, anche Federica Pellegrini – 32enne, considerata la più grande nuotatrice italiana di tutti i tempi – ha comunicato, tramite un video-sfogo pubblicato sulle sue Instagram stories, di aver contratto il virus.

Ha raccontato di essersi sottoposta al tampone poiché, mercoledì 14 ottobre, dopo aver interrotto una sessione di allenamento a causa di forti dolori, una volta rientrata a casa - nel pomeriggio - ha cominciato ad avere un mal di gola e ha deciso, per precauzione, di non tornare in piscina.

Ieri pomeriggio, infine, per togliersi ogni dubbio, si è sottoposta al test ed è risultata positiva al Covid-19: pare, però, dai video pubblicati nel suo profilo IG che non presenti sintomi preoccupanti.

Traspare, dai video che ha postato, però, molta tristezza e altrettanta frustrazione in quanto lunedì sarebbe dovuta partire per l'International Swimming League di Budapest.

"Mi dispiace tanto non vedevo l'ora di ricominciare una stagione normale, avevo molta voglia di gareggiare. Non so se ridere o piangere, in verità ho pianto fino ad adesso - ha ammesso la nuotatrice veneta, evidentemente commossa, ed ha concluso - Cercheremo di prendere il lato positivo della cosa anche se per adesso mi sfugge. Ci facciamo questi 10 giorni di quarantena a casa". 

 

@Mattia Porcu