News

14 Ottobre 2020

I Queen al primo posto nel Regno Unito dopo 25 anni

I Queen scalano la classifica UK, arrivando al primo posto insieme ad Adam Lambert: non accadeva dal 1995, dopo l’uscita di Made in Heaven

Sembra incredibile ma i Queen dopo 25 anni continuano a fare la storia! In cima alle classifiche inglesi tornano con l' album  Live Around The World, che ha battuto   Blackpink e dell’ex Spice Girl Melanie C 

È il decimo numero uno dei Queen in assoluto e il primo per il cantante statunitense Adam Lambert, entrato a far parte del gruppo nel 2011. “Numero uno – il mio numero preferito“, ha detto il batterista Roger Taylor. “È ancora emozionante“.

Sono così felice che le persone si stiano divertendo così tanto con questo album“, ha aggiunto Lambert. “Il fatto che possiamo celebrare la musica iconica dei Queen dopo tutti questi anni è incredibile”.

L’album dal vivo – Live Around the World – presenta performance di successo, come Don’t Stop Me NowRadio Ga GaWe Will Rock You e We Are The Champions in luoghi di tutto il mondo.

È stato rilasciato come ringraziamento ai fan dopo che il tour dei Queen 2020 è stato rinviato a causa della pandemia di Coronavirus. “Mentre siamo tutti alle prese con la sfida di creare spettacoli dal vivo in un mondo dominato da un formidabile nemico virale, ci è sembrato il momento perfetto per creare una raccolta di momenti salienti dal vivo selezionati“, ha detto Brian May.

L’album si conclude con una performance a Sydney, registrata a gennaio di quest’anno, dove la band ha ricreato integralmente il loro storico set del Live Aid come parte di una raccolta di fondi per la crisi degli incendi boschivi australiani.