News

30 Settembre 2020

Major Lazer: il nuovo album "Music Is The Weapon" in uscita il 23 ottobre

Music Is The Weapon, il nuovo attesissimo album dei Major Lazer, arriverà il 23 ottobre su Mad Decent

Per celebrare la pubblicazione del nuovo lavoro, la band annuncia una serie di date drive-in del Major Lazer Sound System previste per ottobre che, nel rispetto delle norme del distanziamento sociale, toccheranno anche le città di Houston, Atlanta e Charlotte, trovi l’elenco completo sotto. I biglietti saranno disponibili a partire dal 2 ottobre. 

Inoltre, nei primi mesi del 2021 la band lancerà Major Lazer: Year Negative One, il fumetto disegnato da Ferry Gouw, collaboratore di lunga data e creatore del personaggio di Major Lazer, e scritto dall’acclamata autrice Alex De Campi. Pre-ordina il fumetto e leggi un’anteprima qui.

Da oggi puoi ascoltare su Spotify la playlist Music Is The Weapon Enhanced Album, una raccolta di 50 brani che hanno ispirato i Major Lazer nel loro nuovo lavoro, curata proprio dal trio. La trovi qui.

Il nuovo album Music Is The Weapon include gli ultimi brani pubblicati dal trio: “Oh My Gawd” con Mr Eazi, feat. Nicki Minaj e K4mo; “Lay Your Head On Me” feat. Marcus Mumford, che è entrato in Top 10 nell’Alternative Airplay Chart e ha appena raggiunto la #1 su AAA e nelle classifiche Dance; “Rave de Favela” con Anitta, MC Lan e BEAM, “Que Calor” feat. J Balvin El Alfa, che è stato eseguito dallo stesso J Balvin al Super Bowl insieme a Jennifer Lopez e ha scalato le classifiche di tutto il mondo; “Trigger” con Khalid e “Can’t Take It From Me” feat. Skip Marley. La tracklist completa verrà svelata successivamente.

In partnership con YouTube, i Major Lazer hanno pubblicato di recente “Chasing The Sound”, un documentario che ha seguito la band in tour in Ghana e Nigeria, guardalo qui. Guarda qui anche il docufilm del 2016 “Give Me Future”, sullo storico concerto dei Major Lazer ad Havana, Cuba, con 400 mila spettatori, adesso disponibile su YouTube per la prima volta.

Major Lazer è il trio dance internazionale formato da DiploWalshy Fire e Ape Drums che prende il nome dal personaggio che lo rappresenta: un commando giamaicano con un solo braccio che vuole portare a termine la missione della band di liberare l’universo attraverso la musica. I Major Lazer hanno pubblicato tre acclamatissimi album: Guns Don’t Kill People…Lazers Do nel 2009, Free The Universe nel 2013 e Peace Is The Mission nel 2015, che includeva “Lean On” feat. DJ Snake e MØ, uno dei più grandi successi di tutti i tempi.
 


MAJOR LAZER LIVE
October 23 - Riverside, CA - Rubidoux Drive-In Theater
October 24 - Burlingame, CA - HotBox Pop-Up
October 26 - Houston, TX - White Oak
October 27 - Forth Worth, TX - Coyote Drive-In
October 29 - Columbus, OH - Westland Drive-In
October 30 - Atlanta, GA - ATL Motor Speedway
October 31 - Charlotte, NC - Charlotte Speedway