News

4 Settembre 2020

Dai creatori di Game Of Thrones una nuova serie su Netflix

Per Netflix un adattamento di The Three Body Problem, la trilogia di fantascienza dai creatori di Game of Thrones

David Benioff e D.B. Weiss adatteranno per Netflix la trilogia “The Three Body Problem” I due creatori di Game of Thrones, scriveranno per Netflix un adattamento di The Three Body Problem, la trilogia di fantascienza più venduta dell'autore cinese Liu Cixin, scrittore tra i più popolari e conosciuti nel suo paese. Questo nuovo progetto fa parte del loro recente accordo stipulato con la piattaforma Netflix per produrre nuovi film originali e serie TV.

La serie che verrà realizzata prenderà in considerazione tutti i libri della trilogia (Il problema dei tre corpiLa materia del cosmo e Nella quarta dimensione) e racconterà quindi la storia del primo contatto dell'umanità con una civiltà aliena sull’orlo dell’estinzione. Dopo l’invasione degli alieni gli umani si dividono in due fazione: uno a favore degli alieni giudicati superiori e un’altra invece determinata a resistere.

Tra i fan della trilogia c’è anche l'ex presidente Barack Obama che in un'intervista del New York Times del 2017 l'ha definita "selvaggiamente fantasiosa"  e l’ha inserita nella sua lista dei libri preferiti.

La serie sarà scritta e prodotta da David Benioff e D.B. Weiss insieme allo scrittore e produttore esecutivo Alexander Woo, che ha fatto da showrunner nella seconda stagione di The Terror di AMC. Nel progetto è coinvolto anche lo scrittore Cixin e infatti ricoprirà il ruolo di produttore consulente.

"La trilogia di Liu Cixin è la più ambiziosa serie di fantascienza che abbiamo letto, che porta i lettori in un viaggio dagli anni Sessanta fino alla fine dei tempi, dalla vita sul nostro puntino blu pallido fino ai confini lontani dell'universo", hanno detto in un comunicato congiunto Benioff e Weiss. "Non vediamo l'ora di passare i prossimi anni della nostra vita a portare questo in vita per il pubblico di tutto il mondo".

"Ho il massimo rispetto e la massima fiducia nel team creativo che sta adattando 'Il problema dei tre corpi' per il pubblico televisivo", ha detto lo scrittore Cixin che poi ha anche aggiunto "Ho deciso di raccontare una storia che trascende il tempo e i confini delle nazioni, delle culture e delle razze; una storia che ci costringe a considerare il destino dell'umanità nel suo insieme. E' un grande onore per un autore vedere questo unico concetto di fantascienza viaggiare e guadagnare fandom in tutto il mondo e sono entusiasta che i fan nuovi ed esistenti di tutto il mondo scoprano la storia su Netflix".