News

3 Settembre 2020

Pubblicità: l'anima del commercio ora al 50%

Dall'1 al 30 settembre arriva il Bonus pubblicità, un occasione da non perdere, le domande per il credito di imposta al 50%

Le imprese, i lavoratori autonomi e gli enti non commerciali che intendono investire in pubblicità  sulla radio, online, stampa, per promuovere i propri prodotti e servizi possono avvalersi di un contributo sotto forma di credito di imposta fino al 50% della spesa sostenuta. 

La possibilità di pubblicizzare il proprio marchio o impresa e avere il 50% di rimborso è attiva dal  1 al 30 settembre,  tempo utile per l’invio della domanda per l’accesso al credito d’imposta sugli investimenti pubblicitari   effettuati nel corso del 2020.

“Quest’anno – ha affermato Riffeser – la Fieg ha chiesto ed ottenuto che, per contrastare il crollo della pubblicità derivante dall’emergenza Covid, il credito di imposta fosse calcolato sull’intero valore degli investimenti pubblicitari realizzati e non sull’incremento rispetto al 2019. Possono pertanto presentare domanda all’Agenzia delle entrate per l’agevolazione anche i soggetti che non hanno effettuato investimenti pubblicitari nel 2019 e i soggetti che hanno iniziato l’attività quest’anno”.

“È – ha concluso il Presidente della Fieg – una occasione da cogliere, preziosa e che aiuta: le imprese e i lavoratori autonomi a comunicare con clienti ed utenti"