News

19 Agosto 2020

Briatore attacca il sindaco di Arzachena che risponde: "lo faccio per tutelare li anziani come lei"

Botta e risposta social tra Flavio Briatore e il Sindaco di Arzachena sui social per la chiusura delle discoteche. Attacchi personali e ironia da parte del Sindaco

"Il Billionaire di Porto Cervo chiude in anticipo perché il sindaco di Arzachena, l'unico in Italia, ha reso ancora più restrittiva l'ordinanza del governo". Flavio Briatore si scaglia contro il primo cittadino Roberto Ragnedda, che oggi ha imposto un'ulteriore stretta alla movida nel suo territorio, dopo la scoperta di alcuni casi di coronavirus.

"Chiedo scusa ai nostri dipendenti per essere amministrati da sindaci così", attacca l'imprenditore in un lungo sfogo su Instagram, “L’ordinanza mette in ginocchio l’economia della Costa Smeralda, lo ha fatto senza confrontarsi con le parti sociali. Questo è un altro grillino contro il turismo".

"A me spiace per i nostri clienti - continua Briatore - eravamo pieni fino a fine mese. Ci sono dipendenti che hanno preso case, abbiamo pagato serate, abbiamo portato calciatori… cosa è una vendetta? Non capisco cosa sia. Il tenore dell’ordinanza farebbe pensare a una situazione drammatica, piena di focolai. Non capisco come il sindaco possa collegare i decibel con il virus. Ha agito d'impulso senza aver fatto una valutazione adeguata, facendo tutto da solo". E conclude senza mezzi termini: “Piange il cuore vedere un’economia trucidata così da gente che non ha mai fatto un c***o nella vita”.

Ma arriva pronta la risposta all' imprenditore Flavio Briatore dalle pagine facebook del Sindaco di Arzachena Roberto Ragnedda  che risponde:  " Ecco la mia risposta ad un attacco gratuito per una misura volta a tutelare la salute dei cittadini e dei nostri ospiti. I veri imprenditori sono con me, gli altri scappano a Montecarlo." si legge nel post del primo cittadino che continua con un video dove dice: "Appena ho aperto il video pensavo fosse una parodia di Crozza, invece poi ho visto che era l'originale, Avrei voluto replicare alle accuse di persona, visto che in Comune ho incontrato gli operatori di Arzachena e della Costa Smeralda, Anche se avrei preferito andare a Monte Carlo e incontrarlo lì", ironizza Ragnedda, e continua  "Io sono dalla parte degli imprenditori, lo sono sempre stato: la mia ordinanza riporta indietro solo di un'ora la diffusione della musica perché bisogna stare attenti: queste decisioni non vengono prese a cuor leggero, ma in parte con la Asl e le forze dell'ordine impegnate a controllare il territorio. Forse era più importante fare una stagione di 30 giorni come ha dichiarato Briatore?, Un po' misera, il 23 agosto forse finisce il business non la stagione: noi lo invitiamo ad innalzare il livello dell'offerta, magari aprendo ad aprile e chiudendo ad ottobre. Questa è la sfida che posso proporre per il prossimo anno." Non si rispariamo il sindaco e continua rispondendo agli attacchi personali  - "La mia è stata una scelta di buonsenso, quello che forse tante volte manca, mi spiace se Briatore dice che non ho mai lavorato: s'immagini che sono venuto anche a scaricare le bibite del suo locale, vent'anni fa, e mi rendevo conto anche di come venivamo trattati dai suoi direttori, però è acqua passata" - ed ecco l'ultima frecciata:  "Questa ordinanza in realtà va a tutelare la salute di tutti ma soprattutto dei più anziani, come lei, che è giusto che si proteggano. Anche perché sarebbe un peccato: l'Italia ha bisogno di personaggi come lei".