News

6 Agosto 2020

Tom Hanks sarà Geppetto nel live action “Pinocchio”

Trattativa tra l’attore e la Disney che ha già affidato la regia a Robert Zemeckis

Un classico, un live action della Disney è in lavorazione si tratta di Pinocchio. Tom Hanks dovrebbe interpretare Mastro Geppetto.  Capo del progetto è il regista di "Ritorno al Futuro" e "Chi ha incastrato Roger Rabbit?", Robert Zemeckis. 

Nelle ultime ore da diversi media statunitensi è stata riportata l’indiscrezione secondo cui a dare il volto di Geppetto potrebbe esserci il due volte premio Oscar Tom Hanks. Niente ancora di ufficiale, ma la trattativa tra la Disney e l’attore sarebbe a buon punto.

Il nome di Hanks per il ruolo era già stato fatto quando il progetto del live action era stato annunciato la prima volta e al timone c’era il regista Paul King. A rendere ora più che mai attuale il suo nome invece la certa presenza in cabina di regia di Zemeckis con cui Hanks in passato ha recitato in film importanti e di straordinario successo come Forrest GumpCast Away e The Polar Express.

Secondo quanto riporta Deadline a Hanks sarebbe talmente piaciuta la sceneggiatura che avrebbe contattato personalmente Zemeckis per fargli sapere la sua volontà di fare parte del progetto.