News

30 Luglio 2020

Pixar lancia un film si intiola "Luca" ed è un omaggio all' Italia

Luca è il film della Pixar ambientato nella riviera italiana ed uscirà nel 2021 con la regia di Enrico Casarosa

La Disney Pixar annuncia un nuovo lavoro si tratta di "Luca", un film d'animazione che omaggia l' Italia. La direzione è stata affidata ad Enrico Casarosa e sarà proiettato nelle sale americane il 18 giugno del 2021. 

Nel post, la casa una prima immagine e una copertina con scritto semplicemente "Luca" che forse ricorda Conan e Jimsy, un altro famoso cartone animato. Nel post si legge che:   "porterà il pubblico in una splendida città costiera sulla riviera italiana, dove farà la conoscenza di un ragazzo di nome Luca che sta trascorrendo un'estate indimenticabile con i suoi nuovi amici".

La storia è quella di un ragazzo che trascorre una vera e propria estate italiana, indimenticabile tra scooter, pizza e gelati ma anche l' immancabile pasta. Luca si avventura quindi un una città della riviera con un amico, ma tutto il divertimento è minacciato da un segreto profondo: lui in realtà è un mostro marino di un altro mondo situato appena sotto la superficie dell'acqua.

La firma di Enrico Casarosa è una garanzia infatti per Pixar ha lavorato alle storie di:  "L'era glaciale", "Cars", "Ratatouille" e "Up". Nel 2012 ha diretto il suo primo cortometraggio, "La Luna", che ha accompagnato come apertura il film "Ribelle".

"Questa è una storia profondamente personale, non solo perché è ambientata nella riviera italiana dove sono cresciuto, ma perché al centro di questo film c'è la celebrazione dell'amicizia. Le amicizie infantili spesso stabiliscono la rotta di chi vogliamo diventare e sono proprio quei legami ad essere al centro della nostra storia in Luca", ha dichiarato il regista. "Così oltre alla bellezza e al fascino del mare italiano, il nostro film racconterà un'avventura estiva indimenticabile che cambierà radicalmente Luca".