News

28 Luglio 2020

Ritratto ufficiale della Regina Elisabetta: perle, spilla di diamanti e tazza vuota

La regina Elisabetta II ha presentato tramite videochat il suo ritratto ufficiale

Durante il suo regno, la regina ha intrapreso oltre 100 visite all'estero e ha ospitato più di 100 capi di stato internazionali nel Regno Unito, tutti a sostegno del lavoro diplomatico dell'Ufficio degli affari esteri e del Commonwealth (FCO).

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by The Royal Family (@theroyalfamily) on

.
La scorsa settimana, ha parlato con il personale dell'FCO del loro lavoro dopo l'epidemia di COVID-19. Sua Maestà ha anche svelato un nuovo ritratto di se stessa che accoglierà i visitatori di tutto il mondo nel nuovo Foreign and Commonwealth and Development Office. Il ritratto servirà come un tributo duraturo al servizio della Regina.

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by The Royal Family (@theroyalfamily) on

La regina Elisabetta II si presenta sempre elegante e sicura di se con un abito color pastello e le immancabili perle che l'hanno accompagnata in tutto il suo lungo regno. Una spilla preziosa e l'immancabile tazza di te che però notano i sudditti essere vuota. Per la prima volta il ritratto ufficiale è stato presentato in videochat causa Coronavirus.  La sicurezza della Regina arriva prima di tutto e nonostante il lockdown in Inghilterra sia terminato da settimane, la regina e il marito Filippo continuano a stare chiusi tra le mura del castello di Windsor. Solo un eccezione è stata fatta ovvero il  matrimonio della nipote Beatrice di York. Elisabetta, è appassionata di tecnologia e infatti è apparsa a sua agio durante la diretta. 

L' opera d'arte è come detto dall' artista  un "tributo duraturo al servizio svolto da Sua Maestà". I colori e i gioielli sono gli stessi indossati durante il discorso in piena pandemia, sarà stato un caso? Ma è stata la stessa Elisabetta a  notare un dettaglio curioso,  ovvero, la tazza è vuota.