News

23 Luglio 2020

Cala Mariolu un gioiello da preservare: riapre il Pontile

Numero chiuso a Cala Mariolu, in Sardegna. Sanzioni fino a 1000 euro

Un'ordinanza del sindaco di Baunei disciplina l'accesso alla spiaggia, una delle 'perle' del Golfo di Orosei. Ammesse al massimo 650 persone e controlli affidati alle forze dell'ordine

  Spiagge Sardegna Cala Mariolu Coronavirus

 L' ordinanza del  Comune di Baunei, fissa  anche le modalità per attraccare alla località balneare e le sanzioni per chi non rispetta le disposizioni: da 100 a 1.000 euro.

“L’accesso a Cala Mariolu, potrà avvenire esclusivamente mediante l’utilizzo del pontile oggetto della concessione demaniale del 2016. Lo sbarco è previsto nell’orario dalle 9 alle 17. Non si potrà sostare nella spiaggia oltre due ore a testa”.

 

 

Oggi riapre il pontile di Cala Mariolu, fruibile e in sicurezza, pienamente funzionale alle esigenze di contingentamento...

Posted by Comune di Baunei - Santa Maria Navarrese on Wednesday, July 22, 2020

 

L'ordinanza arriva dopo le polemiche esplose nei giorni scorsi in seguito alla delibera della Regione sul piano di utilizzo dei litorali, che ha aperto la possibilità di posizionare altri attracchi amovibili, davanti alla spiaggia del golfo di Orosei. Scelta contestata proprio dal Corrias: “Questa norma della Regione rischia di destabilizzare un sistema di convivenza che negli anni comunque ha tenuto nel migliore dei modi”, ha affermato qualche giorno fa il primo cittadino di Baunei. “Parliamo di una spiaggia talmente bella da essere ambita da tutti e che anche per questo va salvaguarda”.

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Cala Mariolu beach diving (@divingcalamariolu) on

 

Tra le preoccupazioni del primo cittadino, la necessità di fare rispettare le norme anti-Covid stabilite per le spiagge libere nei protocolli del ministero della Salute e nell’ordinanza firmata il 17 maggio scorso dal presidente della Regione, Christian Solinas.   I controlli sono affida a polizia locale, barracelli e forze dell’ordine.

Clicca qua per avere info e contatti per prenotare