News

21 Luglio 2020

Jennifer Aniston ammonisce nuovamente i fan: indossate la mascherina

Ecco la dura foto postata su Instagram: un amico malato di Covid in rianimazione

Fin dall’inizio della pandemia, Jennifer Aniston ha contribuito in prima linea alla lotta contro il nemico invisibile Covid-19: prima il nudo venduto all’asta, poi la foto di fine giugno con la mascherina, da sempre l’attrice di Hollywood si è battuta in prima persona pere dar il buon esempio ai suoi fan, circa 35 milioni su Instagram.

Il 30 giugno aveva scritto sotto una sua foto con la mascherina: “Capisco che non sia confortevole indossarla. Ma non pensate sia molto peggio che le attività chiudano, che si perdano posti di lavoro, che il personale sanitario sia esausto? Troppe vite sono volate via perché noi non stiamo facendo abbastanza”.

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Jennifer Aniston (@jenniferaniston) on

Così, dopo l’appello "Indossate la mascherina", ecco l’ennesima conferma di una Jennifer Aniston più combattiva ed incisiva che mai: nonostante il dolore, l’attrice posta sul social una foto di un amico in rianimazione. “Questo è il nostro amico Kevin. Perfettamente sano, senza problemi di salute pregressi. Questo è il Covid. Ed è reale", queste le parole della descrizione. Nella foto solo l’amico Kevin che, attaccato a un respiratore, dorme in un letto di ospedale malato di Coronavirus. "Non possiamo essere così ingenui da pensare di poter superare tutto questo...se vogliamo che tutto ciò finisca, e lo vogliamo davvero, giusto? Allora l'unica cosa che possiamo fare è - per favore - indossare la mascherina", prosegue la protagonista di Friends. ''Pensate a coloro che hanno già sofferto per questo orribile virus. Fatelo per la vostra famiglia. E soprattutto per voi stessi. Il Covid colpisce a tutte le età". E conclude: "Questa foto è stata scattata ai primi di aprile. Grazie a Dio si è ripreso quasi del tutto ora. Grazie a tutti per le vostre preghiere".

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Jennifer Aniston (@jenniferaniston) on

Segue un’altra foto, di Jennifer e della sua migliore amica Courteney Cox, anch’essa attrice di Friends: entrambe, insieme, ancora con la mascherina, perché il virus non è ancora stato battuto e si rivela più pericoloso che mai.

Oggi, gli Stati uniti sono il primo Paese al mondo per numero di contagi: 3,7 milioni i positivi e 140 mila i morti. E finalmente Donald Trump si decide ad utilizzare la mascherina ma la motivazione fa sorridere: una risata triste, amara, se si pensa alle centinaia di migliaia di vite spezzate. “Molti dicono che è patriottico indossare la mascherina quando non si può avere il distanziamento sociale. Nessuno è più patriottico di me, il vostro presidente preferito”, scrive su Twitter il presidente americano.

Ma fortunatamente l’America non è solo Donald Trump, c’è anche Jennifer Aniston.

@Grazia Enerina Pisano