News

21 Luglio 2020

Boomdabash e Alessandra Amoroso vincono il disco di platino

Karaoke, il brano estivo già tormentone  

“Voglia di ballare un reggae in spiaggia”, in quest’estate caldissima a tutti noi è capitato di canticchiare questa melodia del successone dei Boomdabash e Alessandra Amoroso che, dopo essere diventato il brano più trasmesso in radio, ottiene la certificazione di disco di platino.

Con l’etichetta Soulmatical – Polydor (Universal Music Italy), il brano dal titolo “Karaoke” segna il ritorno dei Boomdabash nel panorama della musica italiana, un successo anticipato dal tormentone dell’estate scorsa “Mambo Salentino”.

Ma il brano di quest’estate si rivela un unicum all’interno del mondo della musica italiana: l’unione perfetta del reggae, del pop, soul, drum & bass e hip hop nella canzone estiva per antonomasia. Musica e vibrazioni rievocano la tipica atmosfera di vacanza: musica, mare, sabbia, vento, spensieratezza.

Così alla sonorità tipica del gruppo salentino, si aggiunge la voce soave di Alessandra Amoroso, in un mix esplosivo.

I tormentoni estivi possono piacere o no ma questo brano entra in testa e non ne esce più: la sua musica incalzante obbliga a ballare e a lasciar andare via i pensieri, travolti dalla stagione estiva. Nessuno riesce a resistere alla melodia del beat e al ritmo fresco e spensierato. Confermandosi come un vero e proprio inno alla vita, il brano permette di dimenticare tutte le preoccupazioni e recuperare la serenità tipica delle estati precedenti, quelle ignare del Covid e della crisi.

Ancora una volta, ecco che la musica riesce a raggiungere il proprio obiettivo: quello di far ballare, cantare e, soprattutto, sognare il grande pubblico. Un’Alessandra Amoroso e Boomdabash che, con una canzone già tormentone, si rivelano i veri protagonisti di quest’estate 2020, capaci di far tornare a vivere, per davvero.

@Grazia Enerina Pisano