News

19 Luglio 2020

Novità Whatsapp: i messaggi vocali si possono ascoltare dalle anteprime

La app  di messaggistica più scaricata e usata al mondo da oggi permetterà di ascoltare l'audio senza aprire il messaggio.

Arriva un messaggio su Whatsapp, se lo scritto regala l'anteprima per il vocale sino ad oggi non era possibile ascoltare se non dopo aver aperto il messaggio, quindi essere entrati sull' applicazione.  "Ma se lo ascolto subito devo rispondere, quindi lo ascolterò dopo"  Quante volte ve lo siete detti? Da oggi non sarà più così!  

La app  di messaggistica più scaricata e usata al mondo da oggi permetterà di ascoltare l'audio senza aprire il messaggio. Come? Basterà premere il tasto "play" direttamente dalla notifica di anteprima sul display  in modo che il mandante del messaggio non veda quindi la spunta blu quindi la conferma di lettura...o in questo caso di ascolto.  La novità arriva con l’ultimo aggiornamento della app che potrà garantire all’utente di tutelare la propria privacy.

Le note vocali sono ormai utilizzatissime anche perchè più veloci e facili da inviare rispetto allo scritto. I più giovani scelgono le chiamate "voice first" molto più dirette. 

L'aggiornamento è già attivo sia per gli iPhone (con versioni aggiornate di iOS) che per una serie di smartphone recenti su cui gira Android. Nelle prossime settimane, la novità sarà estesa a un maggior numero di utenti.

Consiglio: prima di aggiornare la app, ricordate di fare il backup!