News

13 Luglio 2020

Ghost compie 30 anni: in Italia il film venne trasmesso il 13 luglio del 1990

Il 13 luglio 1990 (per vederlo, da noi, occorse attendere novembre) usciva: Ghost – Fantasma.

Siamo a trentanni dall' uscita del film Ghost che consacrò Demi Moore. Era il 16 novembre del 1990 quando nei cinema arrivava Ghost :  Sam Wheat e Molly Jensen vivono insieme a New York. A seguito di una rapina, lui perde la vita e decide di non abbandonare la ragazza e di risolvere il giallo del suo assassinio, rimanendo sulla terra sottoforma di fantasma.

Nel cast il  famoso Patrick Swayze e la giovane Demi Moore con un taglio di capelli corto diventato rappresentativo dell’intera pellicola e delle tendenze del tempo. Accanto a loro, nel ruolo della truffatrice sensitiva Oda Mae Brown, la vincitrice del premio Oscar come Migliore Attrice non protagonista Whoopi Goldberg.

Iconica la scena del vaso. La protagonista, da sola, durante la notte nel suo appartamento newyorkese, siede al tornio. Quella che segue è una sequenza incredibilmente sensuale, che è stata ripresa, citata, discussa e parodiata centinaia, forse migliaia di volte e che deve molta della sua potenza alla colonna sonora, Unchained Melody dei Righteous Brothers.

 

Visualizza questo post su Instagram

Celebrating 30 years of Ghost... and you can watch it tonight (for free) on @amazonprimevideo 🤍

Un post condiviso da Demi Moore (@demimoore) in data: 1 Feb 2020 alle ore 7:05 PST