News

7 Luglio 2020

Vacanza Gratis per chi si occupa di cani senza famiglia

Zero cani in canile: si chiama così l' iniziativa partita da Vieste per gli amici a quattro zampe

Lidi e spiagge libere accessibili ai cani: Vieste capitale italiana del turismo 'animal friendly' anche per il 2020.  Sono circa 60 i lidi che accettano animali, in quasi la totalità delle spiagge libere è possibile accedere col proprio cane, passeggiare e fare il bagno. Anche quest'anno il comune garganico, tra le poche realtà senza randagi, è tra le mete preferite degli italiani per il turismo animal friendly.  Tante le iniziative che anche quest'estate si sta cercando di portare avanti per liberare i canili e aiutare le famiglie in difficoltà. Una camera vista mare per chi ama gli animali e alloggio gratis per chi aiuterà i cani ospiti dei canili che ancora non hanno trovato una famiglia. L' invito arriva da un progetto firmato Lega Nazionale per la Difesa del Cane ed è rivolto agli amanti dei cani, cinofili ed esperti operatori di canile. Nella pagina Facebook LNDC (Lega Nazionale per la Difesa del Cane) l'iniziativa:  "Zero cani in canile"  regala una vacanza senza spese nel mare del Gargano, in un appartamento per due fronte mare. Cinque ore al giorno per garantire il necessario supporto alla struttura Amici di Balto, che ospita 150 cani.

Nel post sulla Pagina Facebook si legge: 

"PROGETTO IN VACANZA A VIESTE GRATIS CON ZERO CANI IN CANILE. Come lo scorso anno per questa giornata del mio compleanno vi chiedo un regalo. Questo regalo lo chiedo ad EDUCATORI CINOFILI E OPERATORI DI CANILE con esperienza.
La LNDC VIESTE in collaborazione con GLI AMICI DI BALTO nell'ambito del progetto ZERO CANI IN CANILE, per l'estate 2020 cerca da subito e fino a settembre educatori e operatori di canile automuniti, in grado di gestire a Vieste quotidianamente per circa 5 ore, lo sgambo, l'accudimento e le attività di relazione di 150 cani presenti nell'Oasi Arca di Noe', gestita dagli Amici di Balto dove la LNDC fa volontariato. In cambio si offre alloggio gratuito di fronte al mare in condivisione con la volontaria della LNDC Vieste. In particolare saranno a disposizione gratuita: 1 camera per 2 persone per volta con letto matrimoniale, bagno, cucina in comune e parcheggio . È previsto un contributo per spese utenze ( luce, acqua, gas) di 25 euro a settimana a persona. I soggiorni saranno settimanali o quindicinali. La LNDC Vieste si riserva di selezionare i candidati, in caso di più richieste, per lo stesso periodo. Le candidature vanno inviate alla mail legadelcane.vieste@gmail.com"

Un'  iniziativa che speriamo in tanti possano riprendere anche in Sardegna.