News

6 Luglio 2020

Sylvester Stallone compie 74 anni: Auguri Rambo!

Oggi è il compleanno di Sylvester Stallone. L' attore che ha conquistato il cinema anni 80

"Adrianaaaa" il suo urlo sul ring, l' allenamento nel mattatoio, La corsa sulla  "scalinata di Rocky",  il nome con cui sono diventati noti i 72 gradini di pietra di fronte all'entrata del Philadelphia Museum of Art, a Filadelfia, Pennsylvania. Chi non conosce Rocky Balboa, lo Stallone Italiano, chi non ha mai visto Rambo e i suoi muscoli? Nato a New York il 6 luglio 1946, Sylvester Stallone è stato un'icona degli anni 80 grazie al pugile Rocky (lui stesso scrisse lo script del primo film in soli tre giorni) e all'invincibile soldato Rambo, diventando uno dei più affermati attori nell'ambito dei film d'azione.

Sly,  si sposò con  Brigitte Nielsen nel 1985  per poi separarsi due anni più tardi. Stallone ha anche vinto  il   Guinness World Records: due meriti vanno a Rocky e uno a Rambo, indubbiamente il più curioso poiché segna il record per il "film con più decessi" del cinema. 

Non solo muscoli, ma tanta simpatia e intelligenza:  «Sono una persona molto "fisica". La gente crede che non abbia molto cervello, quindi perché deluderla?». La frase non è buttata lì per caso perché Stallone ha un QI di 160 e appartiene a quel del 2% delle persone più brillanti del mondo che fa parte del MENSA, associazione che riunisce gli individui di notevolissima intelligenza. 
Oltre a Sly, per fare qualche nome ne fanno o ne hanno fatto parte Isaac Asimov, e altri attori quali Steve Martin, Geena Davis, James Woods.