News

28 Giugno 2020

MotoGP: infortunio per Andrea Dovizioso durante una gara di Motocross

Andrea Dovizioso operato dopo una caduta che gli ha procurato una frattura composta

Non è partito a tutto gas l' anno per il campione della Ducati  che vive già in clima di incertezza per il rinnovo del contratto di casa Ducati. A meno di un mese dopo lo stop per la Pandemia, Andrea Dovizioso,  ora fa i conti con una  sfortunata caduta.  A poco meno di un mese dal via al campionato (nel weekend tra il 17 e il 19 luglio a Jerez).

Il centauro della Ducati, infatti,  che sarebbe dovuto scendere in pista domenica 28 giugno, dopo un allenamento,  ha rimediato una brutta caduta dopo aver preso parte   alla prima gara del campionato motocross dell’Emilia Romagna sul tracciato di Monte Coralli, nel faentino. Il campione si è fratturato la clavicola sternale sinistra, rendendo necessario un tempestivo intervento chirurgico a Modena.

Appena caduto, il trauma alla spalla sinistra sembrava già grave, anche più di quanto poi diagnosticato una volta che il “Dovi” è stato trasferito all’ospedale di Forlì per accertamenti. La radiografia ha rilevato, come si sospettava, la rottura della clavicola, fortunatamente composta.

L' intervento in queste ore che dovrebbe poi permettere al centauro Ducati, di partecipare regolarmente al  primo GP stagionale in Spagna, sebbene non in condizioni ottimali.