News

23 Giugno 2020

Boom di richieste di case in affitto con giardino

Dopo l' emergenza Covid e il lockdown è boom di richieste di case con giardino in affitto

Siamo rimasti chiusi in casa e chi ha sofferto di più sono state quelle famiglie costrette in piccoli appartamenti e senza giardino così dopo l' esperienza del lockdown le richieste sono cambiate. Secondo un indagine di SoloAffitti, che ha monitorato il fenomeno, in Italia, si registra una maggiore richiesta di case indipendenti con giardino da affittare.

Nel mese di giugno la ricerca di case indipendenti di questa tipologia è salita del   73% rispetto a prima della quarantena. Le persone ora hanno cambiato le loro esigenze e cercano soprattutto uno spazio verde anche dove coltivare. Un ruolo importante lo gioca la paura che il lockdown si possa ripetere.  Sale anche la voglia di privacy soprattutto dai vicini e il condominio sta stretto infatti la ricerca di case indipendenti anche se poco fuori dalla città sale del 48% rispetto alle ricerche fatte prima della Pandemia. 

Ad essere richiesti anche gli attici che incrementano la ricerca del 30,5% da parte di chi cerca una nuova sistemazione. Spazi aperti, più grandi e con giardino,  sono le priorità di una casa per la famiglia.  Molte aziende stanno proseguendo le attività in smart working così in famiglia ci si trova ad avere figli che studiano da casa e genitori che lavorano sempre nella stessa modalità,  quindi ecco l'esigenza di avere spazi più ampi e riservati