News

19 Giugno 2020

Facebook censura Donald Trump: rimossa la campagna pubblicitaria con simboli nazisti

Dopo il famoso social del cinguettio ora anche Facebook censura il Presidente Donald Trump

La nuova campagna elettora del presidente Donald Trump per la sua sua rielezione "Team Trump" contiene simboli nazisti e di istigazione all' odio così facebook ha attivato la censura  così come gia fatto da Twitter che è nuovamente intervenuto sul presidente e ha fatto comparire sotto un suo post la scritta:  "Contenuto multimediale manipolato".

Nel messaggio il presidente aveva postato una versione  "rivisitata" di un video molto famoso sui social: dove un bambino bianco e uno nero corrono uno verso l'altro per stringersi in un abbraccio ma nel video del Presidente il bambino bianco insegue quello nero con la scritta: "Bambino terrorizzato fugge da bambino razzista".

 

Facebook invece scrive:  "non permettiamo simboli che rappresentano organizzazioni e ideologie ispirate all'odio senza che siano contestualizzati o oggetto di condanna". Alcuni spot della campagna del Presidente contenevano  un triangolo rosso capovolto, simbolo usato dai nazisti per indicare i prigionieri politici. Il simbolo è apparso in un post del "Team Trump" in cui si parlava di “pericolosi gruppi di estrema sinistra”.

Il messaggio, inoltre, chiedeva ai sostenitori di sostenere la battaglia di Trump contro il movimento Antifa. Il comitato elettorale di Trump si è difeso dicendo che  il triangolo rosso capovolto è "un simbolo usato dagli Antifa". Insomma forse sarebbe il caso che Trump cambiasse i suoi consulenti politici.