News

18 Giugno 2020

Lady Diana: un film sui giorni della decisione di divorziare da Carlo

Un film con l'attrice Kristen Stewart racconterà i giorni in cui Lady Diana decise di lasciare Carlo e la Royal Family

Dopo il successo legato al film che raccontava Jackie Kennedy il regista cieleno Pablo Larrain racconta la storia della Principessa triste ovvero Lady Diana. A vestire i panni della Principessa ex Moglie di Carlo, l'attrice Kristen Stewart  che sarà la protagonista del film  "Spencer", scritto da Steven Knight ("Peaky Blinders"), che sarà girato nel 2021. Il Film racconterà uno dei week end più chiacchierati della Principessa quando Diana decise che il suo matrimonio con il Principe doveva arrivare al capolinea.

Il regista cileno autore di "Tony Manero" e "No - I giorni dell'arcobaleno" ha pensato ad una fiaba sottosopra: "Siamo cresciuti tutti, almeno nella mia generazione, leggendo e capendo cos’è una fiaba. Di solito, il principe viene e trova la principessa, la invita a diventare sua moglie e alla fine diventa regina. Questa è la fiaba. Quando qualcuno decide di non essere la regina e dice: 'Preferirei andare ed essere me stesso', è una grande decisione, una fiaba sottosopra. Sono sempre stato molto sorpreso da ciò".

Il film racconterà della vacanza di Natale della Principessa nella tenuta di Sandringham a Norfolk, in Inghilterra. "I tre giorni comprendono la vigilia di Natale, il Natale e Santo Stefano. Solo tre giorni in cui comprendiamo cosa farà della sua vita", ha spiegato Larrain a Deadline, aggiungendo: "Il film si concentrerà infatti sulla voglia di ritrovare se stessa, di capire che forse la cosa più importante per lei era stare bene e stare con se stessa e da sola. Ecco perché il film si intitola Spencer, che è il cognome che aveva prima di incontrare Carlo".

L' attrice Kristen STewart che tutti conosciamo per la saga "Twilight" è molto amata dal regista:   "Kristen è una delle grandi attrici in circolazione oggi. Lei può essere molte cose, e può essere molto misteriosa e molto fragile e in definitiva anche molto forte, che è ciò di cui abbiamo bisogno. La combinazione di quegli elementi mi ha fatto pensare a lei".