News

15 Giugno 2020

I Love My Radio: Gianna Nannini canta La donna cannone di Francesco De Gregori

I Love My Radio: Gianna Nannini canta La donna cannone di Francesco De Gregori

I love my radio! Per la prima volta le radio italiane si uniscono con un format musicale unico.
45 anni della storia della radio pubblica e privata
45 canzoni italiane per ripercorrerla e votare il
45 giri della tua vita!

I love my radio è la grande operazione delle radio unite che celebra la forza della radio e della partecipazione del pubblico, in costante crescita da sempre.
Per la prima volta le radio italiane, insieme, hanno scelto 45 grandi successi della musica italiana, votabili dal 18 maggio al 31 luglio.
Il voto on line e quello della giuria composta dai direttori artistici delle radio partecipanti decreteranno il 31 luglio, la canzone più amata da chi ama la radio!!

I LOVE MY RADIO vuole testimoniare così anche il legame unico, esclusivo, che solo la radio riesce a creare con gli ascoltatori. Quella voce quotidiana che scandisce le nostre vite e la nostra storia attraverso le canzoni che ci hanno fatto cantare, innamorare, sognare e vivere. E così, con lo stesso spirito rivoluzionario con cui nacquero nel 1975 le prime radio libere, oggi radio e ascoltatori vivono questa ripartenza insieme.

Dal primo giugno, tutte le radio lanciano  ogni settimana due delle 10 cover eccezionali interpretate da 11 grandi artisti della musica italiana amici della radio:
Biagio Antonacci, Elisa, Tiziano Ferro & Massimo Ranieri, Giorgia, J-Ax, Jovanotti, Marco Mengoni, Gianna Nannini, Negramaro, Eros Ramazzotti.

La sua versione intensa ed inedita di uno dei brani italiani più amati di sempre di Francesco De Gregori è un’altra esclusiva delle radio che promuovono I love my radio.

Gianna Nannini, con il suo timbro unico, ci regala una straordinaria interpretazione dalle sfumature rock e blues di una delle canzoni più amate di sempre di Francesco De Gregori, uscita nel 1983.

LA DONNA CANNONE è la terza esclusiva di I love my radio, dopo “Mare mare” di Elisa e “Quando” di Marco Mengoni.

Una delle 10 straordinarie cover di “I love my radio”, il progetto che unisce per la prima volta le emittenti radiofoniche italiane

Il brano, originariamente scritto da De Gregori per la colonna sonora del film “Flirt” di Roberto Russo, scalò subito le classifiche Nel 1983 e a distanza di 37 anni rappresenta ancora oggi un manifesto d’amore unico da ascoltare senza ali e senza rete.

I LOVE MY RADIO ogni settimana lancia uno dei grandi classici della canzone italiana reinterpretato da alcuni dei più grandi artisti del panorama musicale italiano.

Possiamo finalmente svelare tutti gli amici della radio che saranno i protagonisti delle cover delle prossime settimane:

Biagio Antonacci
Tiziano Ferro e Massimo Ranieri
Giorgia
J-Ax
Jovanotti
Negramaro
Eros Ramazzotti

Come sempre il lancio delle loro cover avverrà in esclusiva sulla radio!
Un appuntamento settimanale DA NON PERDERE