News

5 Giugno 2020

Vallelata e Legambiente lanciano la campagna “Puliamo il tuo parco!”

Vallelata e Legambiente lanciano la campagna “Puliamo il tuo parco!” e invitano a votare il proprio parco del cuore. 5 i parchi sardi

Per ogni regione, il parco più votato sarà ripulito in una grande giornata di volontariato

In Sardegna è possibile votare per la pulizia di:

  • Cagliari: Sella del Diavolo
  • Olbia (SS): Parco Fluviale del Padrongianus
  • Alghero (SS): Parco Pineta di Maria Pia
  • Guspini (SU): Parco Comunale di Gentilis
  • Terralba (OR): Pineta di Marceddì

 

Vallelata, storico marchio che offre ogni giorno da 30 anni formaggi di pura bontà, ha deciso di promuovere il progetto green “Puliamo il tuo parco!” che vede il coinvolgimento in prima persona dei propri consumatori.

In un momento in cui riscopriamo e riviviamo in modo eccezionale il legame tra uomo e ambiente, Vallelata ha deciso di investire sulla natura. La campagna, sviluppata in collaborazione con Legambiente, rientra nel più ampio progetto Puliamo il Mondo, l’iniziativa di volontariato ambientale che vede le persone donare il proprio tempo per la pulitura di parchi, piazze, spiagge e fiumi del mondo.

Fino al 30 giugno sul sito puliamoiltuoparco.vallelata.it  sarà possibile votare il proprio parco del cuore tra i 100 parchi – 5 per ogni regione italiana – che sono stati selezionati insieme a Legambiente e si potrà partecipare ad un concorso per vincere una delle biciclette pieghevoli in palio. Al termine del concorso, verranno selezionati i 20 parchi più votati, uno per ciascuna regione, da destinare all’attività di pulizia in una grande giornata di volontariato.  

In Sardegna, è possibile votare i seguenti parchi:

  • Cagliari: Sella del Diavolo
  • Olbia (SS): Parco Fluviale del Padrongianus
  • Alghero (SS): Parco Pineta di Maria Pia
  • Guspini (SU): Parco Comunale di Gentilis
  • Terralba (OR): Pineta di Marceddì

 “Oggi più che mai abbiamo ritrovato la voglia di vivere all’aria aperta e godere delle nostre città, dei nostri giardini e parchi ed è quindi il momento giusto per ricordare quanto sia importante tenerli puliti. – dichiara Mauro Frantellizzi, Direttore Marketing Galbani Cheese - Sono i nostri parchi che ci stanno riaccogliendo oggi all’aria aperta dopo giorni in casa, sono i nostri quartieri, le nostre città, la nostra Italia, e con questa campagna Vallelata, da sempre attenta alla natura e alla riduzione dell’impatto ambientale nelle sue produzioni, vuole dare una mano in più per far capire che la natura è casa nostra è tocca a noi preservarla al meglio” .

"I progetti green con le aziende – dichiara Marta Battaglia, direttrice di Legambiente Sardegna – hanno il merito di raggiungere e sensibilizzare un gran numero di cittadini, creandoimportanti occasioni di cambiamento ecittadinanza attiva. Con Puliamo il tuo Parco” di Vallelata possiamo contare su una collettività più ampia per prenderci cura di un luogo amato, come un parco o un’area verdedel nostro territorio e portare avanti azioni concrete di sensibilizzazione verso uno stile di vita più sostenibile e rispettoso dell’ambiente”

Per conoscere l’elenco di tutti i parchi d’Italia per i quali è possibile votare, visita il sito: https://puliamoiltuoparco.vallelata.it/