News

28 Maggio 2020

28 maggio oggi si celebra L’ Hamburger Day

È al Secondo posto negli ordini dopo la pizza e si fa in tanti modi oggi si celebra L’ Hamburger Day

Ce ne sono per tutti i gusti dai classici ai vegani stiamo parlando degli Hamburger che hanno una giornata dedicata a lloro. Oggi si Celebra L' ’Hamburger Day, dedicato al panino famoso in tutto il mondo. Oggi 28 maggio L'  Hamburger Day diffuso in tutto il mondo è in tutte le cucine anche stellate ha la sua giornata. 

La leggenda legata al panino piú famoso al mondo racconta dello Street food preferito dai marinai del porto di Amburgo che lo consumavano all’inizio del XIX secolo (da qui il nome), che partì poi con gli immigrati tedeschi verso gli USA; all’inizio fu una semplice polpetta di carne in mezzo al pane ma,  la svolta arriva  nell'anno 1920, si racconta che un giovane cuoco inserì una fetta di formaggio all'interno  dell’hamburger così da dare vita al cheeseburger.

L' hamburger durante il lockdown in Italia è stato il secondo piatto più ordinato, dopo la pizza e quando si è potuto uscire da casa la fila che si è creta nei Mc Donald' s resterà nei ricordi di tutti. 

Le città più dedite All' hamburger sono  in ordine:  Milano seguita da Roma, Cagliari, Bologna, Firenze, Monza, Bergamo, Bolzano, Busto Arsizio e Modena.

One million burger” il più caro: costa 90 euro, è ricoperto da foglie d’oro 24 carati e contiene tartara di filetto di fassona piemontese, lattuga nostrana affumicata, datterino giallo di Sicilia scottato, nocciole del Piemonte tostate, crema di gorgonzola blu del Monviso, cipolla rossa di Tropea marinata al barolo chinato, maionese handmade al tuorlo d’uovo bio, oltre ad essere aromatizzato al tartufo nero. Viene servito all’hamburgeria BIF, nel centro storico di Catania.

All’Honky Tonk di Londra, viene servito il Glamburger,  Il prezzo è di 1.400 euro.

E, per restare sul classico in tema fast-food, c’è sempre McDonald’s (che quest’anno festeggia 80 anni di carriera) e il suo Gran Crispy McBacon, con due hamburger di carne 100% bovina da allevamenti italiani, cheddar, bacon e salsa Crispy.

Intanto la Catena Mc Donald's fa un passo in più verso i medici  e personale sanitario che vale la pena di ricordare in questa giornata 

 

 

Con un piccolo gesto, desideriamo ringraziarvi per tutto quello che continuate a fare per noi. Dal 25 maggio al 7...

Posted by McDonald's on Monday, May 25, 2020

 

Provate a cucinare in casa il Big Mac ecco come: