News

27 Maggio 2020

Amazon sposta la data dedicata agli sconti e al Prime Day

Causa Emergenza Covid, Amazon cambia data del Prime Day 2020

Lo scorso anno la giornata del Prime Day di Amazon si era svolta tra il 15 e 16 luglio. Le vendite con gli sconti aveva superato anche il Blackfriday ovvero la settimana degli sconti americana che poi è diventata mondiale ottenendo anche in Italia numeri importanti.  

Con il Lockdown e la pandemia Amazon aveva deciso di dare priorità ai beni di prima necessità  anche nelle spedizioni come si leggeva nel comunicato nella home page del colosso dell'  e-commerce: "Stiamo dando la priorità ai prodotti più richiesti e alcuni articoli potrebbero essere temporaneamente non disponibili. Apprezziamo la tua comprensione in questo momento in cui diamo priorità ai prodotti di cui i clienti hanno più bisogno. Tutti gli ordini già confermati verranno consegnati regolarmente.".

Ora che le cose sono in via di cambiamento con un lento ritorno alla "normalità" Amazon non può secondo indiscrezioni, permettersi una nuova campagna di sconti in un tempo così breve così per poter riorganizzare i magazzini ha deciso di spostare il Prime Day che ci sarà ma a Settembre