News

26 Maggio 2020

Giappone: un piano da 10,5 miliardi per far ripartire il turismo

Un piano da 10,5 miliardi e i turisti pagheranno a metà il soggiorno. L' offerta è per i viaggiatori internazionali

Il Giappone è  terra di cultura millenaria, colori e costumi.  Il Paese del Sol Levante famoso per il sushi, il sumo e il sake. Ma anche per i paesaggi da cartolina, le  città che non dormono mai  e  un affascinante contrasto fra tradizione e modernità. Siete pronti per il Giappone? Lo Stato dell' Asia Orientale lungo circa 3.000 km, bagnato dal Pacifico e chiamato paese del Sol Levante. Un paese posto all’estremità della Via della Seta, che ha assorbito gli influssi del continente asiatico  forgiandoli in una cultura particolare, oseremo dire unica. Un paese dai contrasti forti, dove la danza di una geisha si contrappone allo sfrecciare dello Shinkansen, dove le calde spiagge delle isole del Sud si uniscono alle vette innevate delle isole del Nord e dove la tradizione millenaria si tiene per mano con le nuove tendenze della cultura pop, in un turbinio di impulsi ed emozioni. Un viaggio in Giappone significa sedersi sul pavimento di tatami indossando uno yukata, fare il bagno in un onsen nella foresta, dormire in un albergo capsula nella frenetica capitale, assistere a un combattimento di sumo o giocare in una sala da pachinko. Questo è il Giappone e… molto di più!

Andare in Giappone e preparare le valigie per raggiungere questo Paese è il sogno di tantissime persone e con l' emergenza Covid-19 tutto si è fermato ma il Giappone, che è stato tra i primi a combattere contro il Coronavirus ottenendo buoni risultati, sta provando con tutto se stesso a ripartire . 


Un piano da circa 11 miliardi di euro è stato  annunciato dal capo dell'Agenzia del turismo  Giapponese, Hiroshi Tabata.  A Seguire arriva l'annuncio della fine dell' emergenza da parte del premier   Shinzo Abe, che con una settimana di anticipo rispetto al previsto ha alzato le barriere nelle ultime cinque prefetture soggete a restrizioni, Tokyo, Chiba, Kanagawa, Saitama e la stessa Hokkaido.

I turisti avranno accesso ad una serie di agevolazioni e sconti che copriranno così per metà le spese dei viaggiatori internazionali  che troveranno tutte le proposte nello specifico nel sito ufficiale dell' ente del turismo nipponico.

Agli ospiti che decideranno di andare in Giappone ogni tre notti una verrà offerta gratis così come i ticket per visitare musei e siti archeologici. Saranno possibili anche forti sconti su abbonamenti ferroviari.