News

22 Maggio 2020

Gli Avatar di Facebook: ecco come realizzarli

Commentare i post di facebook senza metterci la "faccia" ma l'avatar

Anche in Italia sono arrivati gli Avatar di Facebook che stanno spopolando anche nelle bacheche facebook italiane. Funzionano come le memoji si tratta di una vostra caricatura, un personaggio "cartoon"  che ha le vostre sembainze e con la quale si possono commentare i post degli amici. 

Ma come si fa un Avatar?  Usando l’App per smartphone o tablet, dovete prima di tutto commentare il post di un  amico. Nel box di testo dovrete toccare la faccina che sorride e poi “crea il tuo avatar”. Una volta seguita tutta la procedura apparirà un adesivo con il viso e corporatura di chi ha richiesto l' Avatar.

Seguite tutta la procedura e avrete un simpatico adesivo con il vostro viso e la vostra corporatura. In seguito potrete fare ulteriori modifiche e scegliere le vostre espressioni preferite.

L' utilizzo dell' Avatar è possibile anche su WhatsaApp. Per prepararlo bisogna modificarlo toccando il tasto  “Altre opzioni”, una volta fatto dalla finestra che si aprirà basterà inviare lo sticker anche sulle altre applicazioni e l' Avatar sarà pronto all'uso