News

20 Maggio 2020

I debiti si pagano anche nella Royal Family: Harry e Meghan restituiranno i soldi alla Regina a rate

La Regina presenta il conto: Harry e Meghan pagheranno per Frogmore Cottage... Ma a rate

Ieri i Duchi di Sussex hanno festeggiato il loro anniversario di matrimonio ed è arrivato anche il conto da pagare da Palazzo. La Regina Elisabetta ha presentato il conto alla coppia per quanto riguarda i lavori fatti a   Frogmore Cottage. I Duchi verseranno alla Corona Britannica 18mila sterline al mese. Le rate verranno estinte tra 11 anni esatti. 

La richiesta era arrivata dai sudditi di Sua Maestà e la stessa Queen aveva promesso che i Duchi avrebbero risacito la Corona delle spese sostenute per la ristrutturazione di   Frogmore Cottage, dove Harry  e Meghan hanno vissuto solo per pochi mesi prima di decidere di mollare tutto e andare a vivere in America. La cifra da pagare allo Stato Britannico è di 2 milioni e mezzo di sterline.   I Duchi di Sussex  pagheranno in comode rate:  18mila sterline al mese per i prossimi 11 anni.

Come riporta il magazine inStyle, la somma serve per coprire sia le spese di restauro della residenza che una parte degli affitti che serviranno alla coppia quando rientreranno anche se per brevi periodi a  Londra. L'indipendenza economica tanto agognata da Harry e Meghan  passa anche  dalla restituzione del denaro pubblico speso per loro. "Sono abbastanza ricchi - sarebbe la tesi - da restituire tutto in un'unica soluzione".

I lavori sono iniziati alla fine di novembre 2018 e sono stati sostanzialmente completati alla fine di marzo dell'anno successivo: in questo tempo sono stati rifatti i soffitti, i pavimenti e tutti gli impianti e la struttura è stata resa completamente ecofriendly. L'esborso per una tale mole di interventi è stato elevato e il fatto poi che i Duchi vi abbiano vissuto solo qualche mese ha destato più di qualche critica tra i contribuenti.

Ora la coppia che proprio ieri ha festeggiato i due anni di matrimonio, vive in una villa altrettanto lussuosa ad Hollywood con vicini di casa come Adele e altre star del cinema