News

16 Maggio 2020

Buon Compleanno Laura Pausini, Claudio Baglioni e Fiorello!

Il 16 maggio è la festa di molti big italiani come Fiorello che compie 60 anni ma anche Laura Pausini, Baglioni, Dolcenera e Niccolò Fabi!

Buon compleanno Laura PausiniClaudio BaglioniNiccolò FabiDolcenera e Rosario Fiorello! Il 16 maggio è la festa di molti artisti che hanno fatto la musica e lo spettacolo italiano. Oggi perciò sono in tanti a soffiare sulle candeline, tutti venuti al mondo lo stesso giorno e quest’anno sarà da ricordare proprio per la diversità di questo periodo che stiamo attraversando tutti quanti.

Un particolare augurio a Rosario Fiorello che quest’oggi compie 60 anni. Showman, cabarettista, imitatore, cantante, conduttore radiofonico e televisivo. Una figura poliedrica dello spettacolo italiano. Nato a Catania il 16 maggio 1960 da mamma Rosaria e papà Nicola, primo di quattro fratelli è l’eterno Peter Pan che ha iniziato la carriera nei villaggi turistici oggi è lo showman più famoso d’Italia, tra radio, teatro e grandi spettacoli in tv da ultimo il Festival di Sanremo 2020 condotto da Amadeus. Per i suoi 60 anni sui social gli amici di una vita raccolgono gli auguri, arrivando a ben 60 vip.

Dalla A di Al Bano alla Z di Javier Zanetti, passando per Arbore, Baudo, Conti, Costanzo, Fazio, Giletti, Jovanotti, Mentana, Morandi, Gerry Scotti, Checco Zalone e tutte le primedonne dello spettacolo, attori, cantanti, conduttori televisivi, star dello sport e famosi giornalisti. Tutti insieme regalano allo showman un ricordo, un aneddoto, una sorpresa. In questo periodo, lo showman ha trovato un modo per far sorridere i suoi fan e i suoi amici riguardo alla situazione coronavirus, infatti sui social ironizza sulla sua età: “Io e Ligabue dobbiamo stare a casa, Baglioni e Venditti non ne parliamo proprio”, dice nel video. Un invito serissimo a rispettare l'isolamento, quello dello showman catanese, rivolto nello specifico a quelle categorie più a rischio, quella dei 60enni come lui: “Siamo un po' come il panda, il cercopiteco, il colibrì dell'Himalaya, siamo in via di.... estinzione no, però non usciamo. Stiamo a casa. Va bene che i 60enni di oggi non sono quelli di una volta: siamo molto più arzilli, però rimaniamo a casa”.

I sessantenni a casa...#quarantena #sessanta nni #restiamoacasa
Proteggiamoci...W i 60enni del nuovo millennio! pic.twitter.com/vHFCZNDj9s

— Rosario Fiorello (@Fiorello) April 23, 2020

Non dimentichiamo poi Claudio Baglioni, nato a Roma il 16 maggio 1951, che oggi festeggia 69 anni. Niccolò Fabi, nato a sua volta a Roma ma il 16 maggio 1968. Dolcenera, nata a Galatina il 6 maggio 1977, compie 43 anni. E poi la super Laura Pausini, nata il 16 maggio 1974, che quest’anno compie 46 anni d'età.

Auguri a tutti voi da Radio Sintony!

@Laura Pace