News

9 Maggio 2020

Silvia Romano libera: finalmente finisce l' incubo

La Giovane Volontaria Silvia Romano sta tornando a casa la notizia su Twitter dal Presidente Conte

La giovane volontaria rapita in Kenya è stata liberata dopo oltre un anno e mezzo di prigionia. Domani alle 14 previsto l'arrivo a Ciampino. 

All' Ansa il padre di Silvia, Enzo Romano, ha detto: “Lasciatemi respirare, devo reggere l’urto. Finché non sento la voce di mia figlia per me non è vero al 100%. Devo ancora realizzare, mi lasci ricevere la notizia ufficialmente da uno dei miei referenti”, ha aggiunto. “Ora ho solo bisogno di pensare, di ragionare, finché non la vedo non mi sembra vero, è un momento delicato. La felicità è talmente grande che scoppia – ha aggiunto – non mi interessa di nessun altro, solo di riabbracciare mia figlia dopo 17 mesi”.

Il Presidente Conte Twitta: "Silvia, ti aspettiamo in Italia!" 

 

 

Silvia, ti aspettiamo in Italia!

Posted by Giuseppe Conte on Saturday, May 9, 2020

 

“La liberazione di Silvia Romano è il frutto di un intenso e costante lavoro svolto dalla nostra intelligence. Un riconoscimento particolare a tutti gli uomini e le donne dell’AISE e a quanti hanno collaborato alla liberazione della nostra connazionale, rapita in Kenya il 20 novembre 2018” – rende noto il Sottosegretario alla Difesa, Giulio Calvisi.

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella invia “un saluto di affettuosa solidarietà a Silvia e ai suoi familiari, che hanno patito tanti mesi di attesa angosciosa” ed esprime “riconoscenza e congratulazioni agli uomini dello Stato che si sono costantemente impegnati, con determinazione e pazienza, tra tante difficoltà, per la sua liberazione. Bentornata, Silvia!”.