News

8 Maggio 2020

Un Mondo di libri: tante letture gratuite online

Leggere libri gratis senza violare il copyright

Leggere libri gratis senza violare il copyright e spendere un euro è un'ottima iniziativama a prescindere inciampare sul verbo "leggere" rappresenterà sempre un regalo ed un progetto personale che mira alla maturazione del proprio essere.

Buona Lettura

Mariazzurra Lai

 

Impara come Einstein scritto da Steve Allen è una raccolta di tecniche di apprendimento garantite che consentono di tenere a mente più informazioni e imparare più velocemente, anche se si tratta di un argomento che non rientra fra i preferiti. Imparare ad apprendere è una degli allenamenti più importanti che ci supportano nel sviluppare il nostro successo in campo accademico, negli affari nella leadership, nelle relazioni personali e in tutti gli ambiti della tua vita.

Malù si annoia: Quarantena in giallo per quattro coinquilini e un gatto è un libro molto attuale con una scrittura molto semplice e che offre al lettore la possibilità di immedesimarsi nei protagonisti. L'autrice, Serena Venditto ci accompagna nell'appartamento di Via Atri e ci narra come i nostri amici stanno vivendo la quarantena. Vediamo rappresentati, come in uno specchio, tutti gli stati d'animo che ci attraversano ogni giorno tra quotidiano e dettagli. L'epilogo morale e lodelvole è che nonostante tutto non siamo soli.

E infine, Salvo Greco con il suo libro, dal titolo L'altra metà del me bipolare è una lettura riflessiva sulla vita. "Eh sì, la vita è una lotta, e la felicità ce la dobbiamo conquistare". Viene del tutto naturale immedesimarsi nel protagonista e in ciò che prova emotivamente, probabilmente per via del momento storico che stiamo vivendo un po’ tutti. I capitoli sono brevi ma scritti con un'ottima padronanza della lingua italiana ove tra l'altro emerge molta dolcezza e fluidità.

 

@Mariazzurra Lai