News

7 Maggio 2020

Chiara Ferragni compie 33 anni in quarantena: ecco come

Chiara Ferragni l’imprenditrice digitale più amata d’Italia compie 33 anni in quarantena, con Fedez e Leone, tra donazioni, solidarietà e foto da bambina.

Chiara Ferragni è ora una delle fashion blogger più famose e amate del mondo, le griffe non possono fare a meno di lei, presente ad eventi, sfilate, pubblicità, è lei la regina indiscussa del web. Infatti, nel 2017 viene nominata sempre dalla rivista Forbes «l’influencer di moda più importante al mondo». Nel 2019 è protagonista del documentario Chiara Ferragni – Unposted, diretto da Elisa Amoruso e incentrato sul ruolo giocato dai social network nell’influenzare e determinare il mondo del business. In Italia il documentario ha incassato 1 601 499 euro nel corso dei tre giorni di programmazione.

L'influencer e imprenditrice italiana oggi compirà 33 anni ma dovrà rinunciare a una festa in grande stile per quest'anno visti i limiti alla socialità imposti dall'emergenza coronavirus. Sul suo Instagram ha postato per ricordare l’evento alcuni scatti in cui da bambina soffiava sulle candeline. Dicendosi «felice e serena» come non mai. Perché «è circondata dall'amore» della famiglia, degli amici, e dei follower.

Nata a Cremona il 7 maggio 1987, maggiore di tre sorelle, Chiara ha abbandonato gli studi in Bocconi per seguire la sua intuizione quando ancora le influencer erano merce rara. E col suo modo di proporre look di moda e consigli ha spopolato fino a creare un impero. Forbes nel 2017 l’ha definita l’influencer più importante al mondo. Con un patrimonio milionario (erano 10 milioni di dollari già nel 2015) e 19,8 milioni di follower su Instagram, oggi è una mega celebrity a livello internazionale. Lei e tutta la sua famiglia. Nel 2016 l’imprenditrice ha ufficializzato la storia d’amore con il rapper Fedez. Nel maggio 2017 lui le ha chiesto di sposarlo durante un concerto all’Arena di Verona, seguito qualche mese dopo dall’annuncio della gravidanza. Il 19 marzo 2018 è nato Leone, sei mesi dopo, l’1 settembre, Chiara e Fedez si sono detti «sì» a Noto, Sicilia. E le loro nozze hanno avuto un «valore mediatico» almeno doppio rispetto al royal wedding tra il principe Harry e Meghan Markle, celebrato il 19 maggio.

Quest’anno, a causa dei limiti imposti dalla pandemia da coronavirus, Chiara dovrà rinunciare a una festa in grande stile. Ma lei, in questi tempi difficili, ha dimostrato di pensare soprattutto agli altri. Prima, con Fedez, ha lanciato una raccolta fondi per la costruzione di un reparto di terapia intensiva all’Ospedale San Raffaele di Milano per accogliere i malati di Covid-19. Poi, sempre in compagnia del marito, ha voluto dare una mano in prima persona. Partecipando a un’iniziativa del Comune di Milano nata per rispondere alla necessità di aiuto alimentare di anziani e famiglie in difficoltàIndosso tuta e mascherina, i coniugi Ferragnez si sono presentati all’Ortomercato per raccogliere casse di frutta e verdura insieme ad altri volontari. E poi, in bicicletta, hanno distribuito la spesa ai più bisognosi.

Un lockdown speso tra la raccolta fondi per il reparto di terapia intensiva dell'Ospedale San Raffaele di Milano, i gesti di solidarietà e gli scherzi su TikTok sarà senza dubbio un compleanno particolare quello di Chiara Ferragni, che oggi 7 maggio compie 33 anni. Tanti auguri da tutti noi Chiara!

Visualizza questo post su Instagram

Thank you for all the birthday love ❤️

Un post condiviso da Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni) in data:

@Laura Pace