News

7 Maggio 2020

Cher pubblica la versione Spagnola di un classico degli Abba 

Cher per la prima volta pubblica in spagnolo una versione del classico degli Abba "Chiquita" in supporto all' Unicef in uscita venerdì 8 maggio "Chercares" aiuta le cause umanitarie con una donazione di 1 milione di dollari

Cher pubblica la versione Spagnola del grande classico degli Abba "Chiquitita” l’8 maggio e tutti i suoi ricavati andranno all’UNICEF. Simultaneamente verrà pubblicata digitalmente anche una versione del singolo in inglese.

É la prima volta in 55 anni di carriera che Cher incide un brano totalmente in spagnolo. Il video di “Chiquitita” verrà presentato sabato 9 maggio in occasione dell’evento COVID-19 Virtual Special dell’UNICEF presentato da Téa Leoni con, tra gli altri, Rob Thomas, P!nk, Angélique Kidjo, Matthew Morrison e molti altri ospiti che verranno annunciati questa settimana. L’evento potrà essere seguito su  www.unicefwontstop.org e  www.YouTube.com/unicefusa.

Cher, che ha registrato la parte vocale di "Chiquitita" a casa, afferma: “Ho inziato a provare la versione spagnola alla fine dello scorso anno. Quando il mondo ha iniziato ad essere afflitto dal coronavirus, ho voluto essere d’aiuto in qualche modo. Ho pensato che fosse il momento giusto per portare a termine la registrazione. Da sempre ammiro il lavoro dell’UNICEF, soprattutto il lavoro che fanno per le giovani donne. Audrey Hepburn è sempre stata un mio idolo e quando è diventata la loro prima ambasciatrice nel 1988 ero molto orgogliosa di lei. Adesso più che mai è importante si dia priorità ai bambini di tutto il mondo, come se fossero i nostri.”

Gli ABBA hanno fatto donazioni all’UNICEF fin da quando la canzone è stata pubblicata nel 1979.

Cher donerà anche 1 milione di dollari a vari enti umanitari concentrati sui diritti delle persone “cronicamente abbandonate e dimenticate” durante l’attuale pandemia attraverso la sua nuova CherCares Pandemic Resource and Response Initiative (CCPRRI).

Le donazioni di CherCares, in collaborazione con il Dr. Irwin Redlener, capo della Pandemic Resource and Response Center Initiative all’ Earth Institute della Columbia University e co-fondatore del Children’s Health Fund, saranno a favore delle comunità di nativi americani e persone di colore spesso trascurate dagli aiuti e che hanno scarsissima assistenza medica e protezione fisica.

 "Non possiamo dimenticare chi soffre di più” ha commentato Cher.

Alcune delle prime organizzazioni che godranno dei fondi di CherCares sono The Aaron E. Henry Community Health Center di Clarksdale, Mississippi e una rete di cliniche per i lavoratori delle fattorie della Central Valley califoniana. Il Dr. Redlener ha sottolineato che tutti i progetti saranno seguti da vicino e controllati, affinchè le donazioni di CherCares facciano veramente la differenza nelle comunità selezionate. I fondi verranno distribuiti attraverso la Entertainment Industry Foundation - www.eifoundation.org.

Il Dr. Redlener ha commentato:  "Cher ha fatto ricerche approfondite e mi ha colpito molto la sua capacità di cercare e definire in maniera dettagliata le comunità più bisognose che il virus ha reso ancora più povere e che una donazione di questo tipo può effettivamente aiutare. Condividiamo gli stessi valori. Sono bambini e famiglie che hanno scarsissimo accesso ad aiuti vitali per combattere il virus. Cher ha voluto essere di aiuto per così tante persone ed essere di esempio per coloro che possono fare altrettanto. Credo che la sua voce possa essere di supporto a queste organizzazioni e portare una luce di speranza. CherCares è una delle poche organizzazioni che si concentrano fattivamente sui bambini e sulle famiglie più bisognose d’America.”

Cher ha aggiunto: “Quando vedo il numero devastante di minoranze affette dal COVID-19, so che abbiamo tutti il dovere di aiutare dove e come possiamo. Con il sapere e la guida del  Dr. Redlener, spero di poter fare la differenza."