News

5 Maggio 2020

Giacomo Poretti di Aldo, Giovanni e Giacomo ha contratto il Covid-19

Al Corriere della Sera Giacomo Poretti del trio "Aldo, Giovanni e Giacomo" ha contratto il virus

 "Sono tornato da una settimana bianca il 7 marzo. Il giorno dopo avevo dolori alle ossa e una profonda debolezza. Ho avuto 8 giorni di febbre altissima, come mai ho avuto nella vita...". Giacomo Poretti ha rilasciato questa intervista  al Corriere della Sera, di aver contratto il coronavirus: "Ora il tampone è negativo... voglio fare il test sierologico e sono disposto a donare il plasma", ha poi aggiunto l'attore

"Mi sono letteralmente spaventato, perché mai come in questa situazione evocare l'ospedale era come evocare il cimitero...", dice Giacomo  "Ho passato 8 giorni a controllare il respiro. Quando è finita la febbre avevo una spossatezza come se avessi fatto 5 maratone di New York... Ricordo che una mattina non sono riuscito nemmeno ad aprire la caffettiera per quanto ero debole..."

A star male anche la moglie dell' attore, Daniela Cristofori che ha contratto il Coronavirus  ma poi aggiunto  "le donne sono sempre più forti": "A lei la febbre è durata solo due giorni. Ha perso però olfatto e gusto..."

E poi come spesso accade nelle coppie artistiche o trii in questo caso, si pensa che tutti vivano sempre insieme e gli è stato chiesto come stessero gli altri due attori Giovanni ed Aldo la risposta divertente è stata:  "Nei trii il virus colpisce una sola persona, a me è andata di sfiga!".  Giacomo Poretti poi ha parlato del ritorno in teatro e del tour  con il quale era presente nei teatri prima del lockdown  "Chiedimi se sono di turno"  : "Mi piacerebbe ripartire portando lo spettacolo negli ospedali, con un nuovo prologo magari dedicato a questa vicenda: perché io so che cosa possono avere passato. Sarà un modo per stare vicino a tante donne e tanti uomini che hanno vissuto settimane intere in trincea".