News

1 Maggio 2020

I Ferragnez non smettono di aiutare Milano

I Ferragnez aderiscono all'iniziativa 'Milano aiuta' per portare cibo a famiglie bisognose.

 

Visualizza questo post su Instagram

❤️🇮🇹

Un post condiviso da FEDEZ (@fedez) in data: 30 Apr 2020 alle ore 5:37 PDT

Dopo la raccolta fondi per il San Raffaele che ha riscosso un enorme successo, Chiara e Fedez hanno partecipato al progetto solidale 'Milano aiuta'. Grazie a quest'iniziativa del Comune di Milano, hanno distribuito generi alimentari agli anziani e alle famiglie bisognose. Giovedì mattina, infatti vestiti di tuta e mascherina, i coniugi Ferragnez si sono presentati all’Ortomercato per raccogliere «casse di frutta e verdura insieme ai volontari».

L’iniziativa è stata capace di aiutare «4900 famiglie alla settimana, circa 16.000 persone a settimana».

I coniugi hanno inoltre raccontato ai follower la loro esperienza da volontari tramite i loro profili social: "Insieme ai volontari abbiamo raccolto casse di frutta e verdura all’ortomercato, le abbiamo imbustate per ogni famiglia, ci siamo recati in uno dei tanti punti di raccolta della città e abbiamo distribuito la spesa ad alcune famiglie della zona".

A quanto pare, però, non sono mancate le critiche da parte di qualche utente che ha espresso la sua affermando che, in realtà, la coppia abbia aderito al progetto 'Milano aiuta' soltanto per ottenere pubblicità e visibilità.

Infine, è arrivata la risposta tempestiva di Fedez, che ha scritto: "Non capisco nemmeno io le critiche. Ma meglio darsi da fare che stare a lamentarsi, va bene così".

fedez e chiara ferragni 6fedez e chiara ferragni 7 

Chi vorrà dare il suo contributo donando generi alimentari potrà mandare un’email a milanoaiuta@comune.milano.it. I Ferragnez, ancora una volta, dimostrano di essere più di semplici personaggi famosi, i loro gesti sono sempre lodevoli ed ammirevoli.

@Laura Pace