News

28 Aprile 2020

Il cast de I Goonies si riunisce in streaming

Dopo 35 anni dall'uscita del film il cast dei Goonies con tanto di Steven Spielberg si sono ritrovati in videochat.

"I Goonies" un film che ha conquistato diverse generazioni, un intramontabile della cinematografia, un cult degli anni 80’ e dopo 35 anni rivedere il suo cast insieme fa decisamente emozionare, anche se via streaming. Uscito al cinema nel giugno 1985, il film festeggia quest’anno il suo 35esimo anniversario.

Così l’attore Josh Gad ha deciso di organizzare una reunion virtuale, tramite live chat, del cast originale su Youtube Reunited Apart. L'iniziativa ha contribuito a raccogliere circa 10mila dollari da destinare in beneficenza a chi è stato colpito dalla crisi economica scaturita dal coronavirus.

Alla reunion hanno partecipato i praticamente tutti i membri del cast da Sean Astin, Josh Brolin, Martha Plimpton, Kerri Green, Jeff Cohen, Corey Feldman, Jonathan Ke Quan, Joe Pantaliano e Robert Davi, il regista Richard Donner, lo sceneggiatore Chris Columbus, e anche Steven Spielberg (autore del soggetto del film) e Cyndi Lauper (interprete del brano portante della colonna sonora, “The Goonies ‘R’ Good Enough"). L'evento organizzato per la gioia dei fan ha permesso agli attori di ricreare alcuni passaggi indimenticabili del film, tra battute cult e ricordi.

"I Goonies" è tra i pochi film cult degli anni 80 a non essere incappato in sequel, prequel, reboot nonostante i fan ne richiedano a intervalli di tempo regolari. Spielberg: “Non riesci a credere di poter trovare un'idea che sia davvero migliore del film che abbiamo fatto negli anni '80. Finché non ci riusciremo a superare gli alti standard di quel film, la gente dovrà riguardare quello qualche altro milione di volte".

@Laura Pace