News

27 Aprile 2020

Olbia ai nastri di partenza Nizzi contro fase 2

Settimo Nizzi contro il decreto del Governo per la Fase 2 e attacca in conferenza stampa

"Sono incazzato nero. Fosse stato per me avremmo aperto tutto da oggi. Il nuovo Dpcm per la Sardegna è una condanna a morte". Così tuona la voce del Sindaco di Olbia Settimo Nizzi  che durante una conferenza stampa virtuale va su tutte le furie e attacca il Governo. Conte è "un signorotto che non focalizza l’attenzione su regioni con percentuali imponenti di contagiati mettendoci tutti sullo stesso piano". Il  Sindaco, medico ed ex parlamentare di Forza Italia, aggiunge  "non ho mai sottovalutato il rischio sanitario, la gente non ha più i soldi per mangiare. Hanno aperto la manifattura, ma chi la compra? Conte continua a parlare di distanze e mascherine ma lui dove vive? Abbiamo ancora un Parlamento, spero si faccia sentire".

Il Sindaco di Olbia spera nel Governatore  Christian Solinas "La nostra ultima ancora di salvezza. Spero che possa chiedere  con forza che ci sia una diversificazione nel trattamento delle regioni. Il decreto di Conte è impugnabile perché adottato senza la preventiva convocazione delle regioni, è stato sentito solo il presidente della conferenza": 

Nizzi si prepara ad infrangere il decreto?  Sulla Fase 2 ha detto: "Vogliamo aprire negozi e bar: avremo presto uno studio che garantisca le distanze".