News

26 Aprile 2020

Il FAI in viaggio tra le ricette #ItaliaMiManchi

Ricette d' Autore a cura del Fai per scoprire non solo paesaggi ma anche una cultura culinaria che porta felicità #Italiamimanchi

La Giornata Mondiale della Terra appena trascorsa ci ha portato a riflettere sul fondamentale rapporto che lega indissolubilmente l’Uomo e il Pianeta. Un rapporto che progressivamente ha perso il proprio equilibrio e che dovrà rimodellarsi su paradigmi diversi, a partire da quel principio di sostenibilità ambientale che da sempre guida le attività e i progetti del FAI. In questi giorni abbiamo voluto raccontare anche questo aspetto della nostra missione, il nostro costante impegno per la tutela della salute della Terra, pur continuando a viaggiare alla scoperta dell’arte e delle tante storie racchiuse nei nostri Beni.

Nell’attesa che le attività della Fondazione riprendano a pieno regime, vi comunichiamo che l’appuntamento delle Giornate FAI di Primavera del 9 e 10 maggio è annullato.

Sogniamo entro l’estate, se l’emergenza sanitaria ce lo permetterà e nelle modalità più sicure per tutti, di poter tornare a condividere e dimostrare concretamente il nostro amore per la natura e le bellezze d’Italia. (Fonte FAI)

#Italiamimanchi oggi propone le ricette d'autore: Scopri come preparare alcuni dei piatti che il Marchese Roi amava di più con Giorgio Mellone, l'allora maggiordomo di Villa Fogazzaro Roi.

Con questo  video  per te una ricetta davvero speciale: quella della felicità secondo Alvise Cornaro. Scoprila a Villa dei Vescovi, con la voce di Guido Beltramini.

Augurandovi buona Domenica vi regaliamo grazie al FAI i racconti del Giardino di Villa del Balbianello e i Glicini.