News

22 Aprile 2020

Giornata mondiale della terra: Video Major Lazer

Major Lazer Presentano il video di “Lay your head on me" feat Marcus Mumford in occasione della Giornata Mondiale della Terra

I Major Lazer presentano oggi il video dell’ultimo singolo “Lay Your Head On Me” feat. Marcus Mumford, guardalo qui. Il regista Filip Nilsson ha invitato gli artisti di ogni parte del mondo a dare il loro contributo con una breve clip. Nel video, sono presenti ben 177 clip provenienti da 28 paesi diversi, una collaborazione che lancia un meraviglioso messaggio di umanità in un momento delicato come quello che stiamo vivendo, e lo fa proprio in occasione della Giornata Mondiale della Terra.

Filip Nilsson ha coinvolto nel progetto il noto coreografo Ryan Heffington (LSD, Sia, Florence & The Machine, FKA Twigs, Christine & The Queens) e si è rivolto agli artisti con una richiesta molto semplice: “Fate del vostro meglio, non deve essere perfetto. Siate voi stessi. Noi vi amiamo così”. Tra gli artisti che hanno preso parte al progetto, alcuni dei quali hanno deciso di suonare i loro strumenti e altri di ballare, troviamo il duo israeliano Lola Marsh, il ballerino londinese Ashraf Ejjbair, la Dream Catchers Academy, accademia per bambini orfani in Nigeria, e i fratelli brasiliani Renan e Renato, uno dei quali è cieco e nel video impara la coreografia dal fratello.

 

Poco più di un mese fa, quando abbiamo iniziato a pensare al progetto, la pandemia da COVID-19 era solo all’inizio”, dice Nilsson. “Durante queste settimane abbiamo ricevuto clip da persone in tutto il mondo. La risposta è andata ben oltre le nostre aspettative ed è stato fantastico vedere tutte le diverse interpretazioni della mia richiesta. È davvero toccante sapere che tutte queste persone hanno preso parte del loro tempo per imparare la coreografia o per suonare il brano, e così velocemente. Quello che volevo si vedesse nel video è la positività e l’amore sincero e puro che tutte queste persone hanno condiviso con noi”. 
 

Gli artisti e creators che hanno dato il loro contributo al video di “Lay Your Head On Me” provengono dai seguenti paesi: Australia, Brasile, Canada, Capo Verde, Cina (Pechino, Hong Kong, Shanghai e Taipei), Francia, India, Israele, Italia, Giappone, Malesia, Messico, Marocco, Nuova Zelanda, Nigeria, Panama, Portogallo, Russia, Arabia Saudita, Soud Africa, Spagna, Swezia, Tailandia, Trinidad e Tobago, Emirati Arabi Uniti, Regno Unito, Ucraina e Stati Uniti.

“Lay Your Head On Me”, prima collaborazione del genere per Mumford, è stata scritta in collaborazione con  ed è stata presentata da Annie Mac come Hottest Record in the World. Il brano segue “Que Calor” feat. J Balvin ed El Alfa, eseguita dallo stesso J Balvin al Super Bowl insieme a Jennifer Lopez, che sta ancora scalando le classifiche di tutto il mondo con oltre 400 milioni di stream ottenuti finora.

Major Lazer è il trio dance internazionale formato da DiploWalshy Fire e Ape Drums che prende il nome dal personaggio che lo rappresenta: un commando giamaicano con un solo braccio che vuole portare a termine la missione della band di liberare l’universo attraverso la musica. I Major Lazer hanno pubblicato tre acclamatissimi album: Guns Don’t Kill People…Lazers Do nel 2009, Free The Universe nel 2013 e Peace Is The Mission nel 2015, che include “Lean On” feat. DJ Snake e MØ, uno dei più grandi successi di tutti i tempi. La pubblicazione dell’attesissimo quarto album è prevista per quest’anno.