News

21 Aprile 2020

E se tu fossi il Papa? Arriva il videogioco

Pope Simulator, il nuovo videogioco che ci farà simulare la vita del Papa e lottare per la pace

Sfruttare i poteri della Chiesa, essere il Papa e lottare per portare la pace nel mondo. Si chiama Pope Simulator ed è il nuovo videogioco che ci farà simulare la vita del Papa.

Dopo I Am Jesus Christ  che simula la vita di Gesù e Noah's Ark  che ripercorre l' eroico gesto di Noè per salvare la famiglia e gli animali sull' arca e quindi affrontare il Diluvio Universale, è il turno di Pope Simulator, il nuovo progetto di Majda Games che ci consentirà di diventare il nuovo  Santo Padre  e gestire i poteri della Chiesa per portare la pace nel mondo.

Dopo il conclave e la fumata bianca il giocatore vestirà il ruolo del Papa. Pope Simulator, è  atteso esclusivamente su PC nei prossimi mesi. 

Dall' elezione del nuovo Papa si parte con le attività del capo della Chiesa quindi dall' organizzazione dei pellegrinaggi, alla promozione della pace nel mondo,  al porre fine ai conflitti nei diversi Paesi.

Nei panni del Papa, il giocatore  avrà una  sorta di barra del mana, ovvero la Fede, che userà sia per creare un legame con i fedeli che per risolvere conflitti. Per recuperare la "mana" quindi l' energia  il Papa dovrà pregare. 

Ma attenzione visto il titolo, Majda Games, potrebbe rischiare la censura o persino la cancellazione. Attendiamo di scoprire qualcosa in più nei prossimi mesi.