News

21 Aprile 2020

Musicisti pavesi per il Policlinico San Matteo

Emergenza Corona Virus. Musicisti pavesi per il Policlinico San Matteo

La comunità dei musicisti pavesi, aderendo all’idea lanciata dai Nylon, ha deciso di creare un video collage di un brano che fosse un simbolo di questa emergenza per sensibilizzare e promuovere le donazioni a favore dell’Istituto Ospedaliero San Matteo di Pavia.

La scelta del brano è ricaduta su “Ma il cielo è sempre più blu” di Rino Gaetano, brano scelto anche durante i flash bob di questo periodo.

I musicisti pavesi hanno sposato la causa proposta dai Nylon con estremo entusiasmo anche se la realizzazione a lato pratico ha visto non poche difficoltà: coordinare e reperire il materiale, registrarlo con mezzi casalinghi e produrre un risultato audio/video di qualità, ma la spinta sociale del progetto non li ha fatto desistere e molte sono state le adesioni dai generi più disparati:

In collaborazione diretta con la struttura ospedaliera, i fondi raccolti andranno direttamente al San Matteo senza intermediazioni per garantire la trasparenza e la completa assenza di uno scopo di lucro dell’iniziativa. Per sostenere dell’Istituto Ospedaliero San Matteo di Pavia con una donazione a questo link: https://www.gofundme.com/f/ospedale-san-matteo-coronavirus/

I musicisti pavesi dichiarano: “confidiamo nella maggiore divulgazione possibile del video per cercare di raggiungere cifre importanti per sostenere una realtà che fin dall’inizio dell’emergenza si è vista in prima linea per arginare la pandemia di Covid-19”.

Gli artisti sono a disposizione per interviste e precisazioni per permettere al progetto una copertura mediatica ottimale e raggiungere il maggior numero di donazioni possibili.