News

20 Aprile 2020

Pejac Tutorial per fare arte alla finestra

Pejac è uno street artist che ha lanciato una sfida molto poetica su Instagram in questo periodo di buio e di difficoltà. #STAYARTHOMEPEJAC

Pejac è uno street artist che ha lanciato una sfida molto poetica su Instagram in questo periodo di buio e di difficoltà.

"Ho sempre creduto che ognuno avesse un artista nascosto dentro e che se gli dai una buona ragione sono in grado di fare cose meravigliose, e in questi strani giorni di blocco globale, credo che la creatività possa essere una delle migliori terapie per combattere ansia e noia ". Pejac

Con queste parole, Pejac sta invitando il pubblico di tutto il mondo ad afferrare penne, pennelli, fogli e forbici e ad unirsi a lui nella costruzione di un'opera monumentale di arte urbana da casa.

Come modo per superare il blocco a Madrid, Pejac ha recentemente ripreso il suo vecchio concetto di disegni di finestre in miniatura che interagiscono con la vita esterna come un modo per soddisfare il suo vitale bisogno di creare. Spinto dal fatto che anche metà del mondo è limitata al proprio spazio di vita, ha deciso di lanciare un'iniziativa sui suoi social media. Attraverso la campagna #STAYARTHOMEPEJAC, sta invitando le persone a unirsi, esplorare la loro creatività e fare arte urbana dalla sicurezza delle loro case usando la vita all'esterno come fonte di ispirazione e ricco sfondo per il lavoro.

"Le foto inviate al mio profilo verranno condivise. Insieme sconfiggeremo questo virus!"


Sul suo sito il tutorial,  nel suo profilo Instagram tutte le opere che giorno dopo giorno stanno arrivando.