News

19 Aprile 2020

Direttrice diventa una Patata in smartworking

Non ่ riuscita a disattivare il filtro e la boss ่ rimasta una patata per tutta la durata del meeting con i colleghi

Il lockdown e lo smart working hanno portato le persone a lavorare da casa e così la gestione del lavoro è cambiata  tanto che gli uffici si sono organizzati con video conferenze e chat di gruppo.  

Lo smart working per chi non ha dimestichezza con gli strumenti internet può diventare un pò  difficoltosa e in certi casi anche imbrazzante.

Avete presente quei filtri da Snap Chat che vi fanno sembrare dei simpatici animaletti o principesse? Ebbene c'è chi durante una riunione in smart working si è trasformata in una patata. E' il caso di  Lizet Ocampo, direttrice di People for the American Way, un’organizzazione che incoraggia gli elettori di etnia latinoamericana in USA a votare e aiutare i candidati progressisti a vincere le elezioni.

Lizet stava partecipando ad una videoconferenza con il suo team ma nell' ultimo meeting la direttrice è diventata una patata con testa  coronata divertendo i suoi colleghi che hanno cercato di non riderle in faccia.

 

Lizet, che ricopre il ruolo del capo  ha rischiato di perdere di credibilità viste le sembianze acquisite. La direttrice  organizza aperitivi virtuali con leader di gruppi di cittadini, e per renderli più divertenti aveva scaricato dei filtri da usare con la piattaforma di videoconferenza usata. Solo che se ne era scordata quando lunedì mattina si è collegata con i colleghi e ha iniziato un meeting virtuale per lavoro, ritrovandosi così  nei panni di una patata senza riuscire a disattivare il filtro "patata".

 

“Di tutte le cose che potevo essere, perché una patata?”, ha detto.

La collega Rachele divertita ha nel frattempo fatto uno screenshot della videoconferenza con la patata e lo ha twittato tanto da farlo diventare virale.

Lizet ha preso il tweet con sportività e divertimento infatti ha ritwittato il  tweet  originale e ha commentato “PatataBoss dice: State piantate, salvate vite”. L' immagine l' ha divertita così tanto che è diventata la sua nuova immagine del profilo.